PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
forse non si fidava ...... non lo hai ispirato. prima visita assegno ..... prima ti presenti cose agente poi compraore. bah!

Senti questa:

Cortile modesto:

Un bilocale al piano primo e un locale attiguo (vien fuori un monolocale)
Fratello e sorella vendono in blocco.

La sorella : "Che lavoro fà lei..?"
Io: "Mi occupo di distributori automatici"
In breve:
Visita e accordo sul prezzo, l'alloggio è una vera caverna!
Dalle verifiche non v'è nulla che sia a posto. Requisiti aeroluminanti insufficienti, schede non conformi, architetture che io amo definire "spontanee" una roba bisognosa di finire in sanatoria.
Và bè dico... trovato il cliente sistemeremo... il prezzo è modesto..
Cammin facendo (mesi) nel portare avanti visite (Un arte anche quella di farsi consegnare le chiavi) ho in mano solo un acquirente per il pezzo piccolo.

Una pausa pranzo mentre stò varcando con l'auto il cancello di casa vedo la sorella sotto casa mia (stà verificando se abito davvero qui).
Quindi scendo e saluto. Dopo vari convenevoli mi dice:

"Scusa.. ma perchè non mi hai detto subito che fai l' AI..? Ormai ho capito chi sei: Lavori alla xxxxcasa"
Io: Bè che importa..? io non sò che lavoro fai tu ma cmq compro lo stesso; Non Vi ho detto nulla perchè temevo che dicendovelo alzavate il prezzo".
"APPUNTO!" dice lei "ad averlo saputo ti avremmo chiesto di più"

I termini del contratto sono prossimi alla scadenza e in sede di una nuova riunione riesco a spuntare la concessione della procura, per evitare almeno le spese di registrazione.
La motivazione con la quale sono riuscito ad ottenerla?
Semplice:
I gentili signori pensavano di vendere il loro immobile abusivo ad un povero malcapitato, pensavano di prendere la caparra e il saldo al rogito e via.. affari suoi!!!! - ma che belle persone direbbero Greggio e Iachetti -

Saldato con procura, successivamente in sede di atto notarile, acquirente nordafricano, atto unilaterale e quindi assegno circolare intestato al nordafricano.
finito dal notaio, tutti in piazza cordusio per cambiare l'assegno.
Sul tram, io un collega e il nordafricano:

Io e il mio collega bisbigliamo tra noi: "Non perderlo di vista che questo sparisce coi soldi..!"[DOUBLEPOST=1400762366,1400762223][/DOUBLEPOST]
al contrario.... Io ti invito a rimanere fin quando vuoi... anche se qualche 3d potrebbe anche essere spostato al bar :maligno:;)


se hai subito attacchi personali/insulti esiste un 'tasto' segnala sotto il post che scrivi. Gli attacchi personali sono vietati dal regolamento e saranno cancellati e sanzionati ove necessario


:ok:

Osservavo una cosa pur non avendo completamente letto il 3d: 35 pagine (350post) che invece di essere una discussione sui metodi di acquisizione si è trasformata in un 'uno contro tutti' . Cosa vorrà dire?:maligno::confuso:

Ti ringrazio!

Io non amo piagnucolare.

Se è un uno contro tutti forse perchè tanti hanno bisogno di coalizzarsi.
I contenuti sono importanti. Non i fronzoli. L'ho già anticipato. Se no che divertimento c'è?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
a me, da privato, pare che un paio degli escamotage di cui ti sei vantato vadano oltre i confini della legalità (non sono certo della normativa che regola la concorrenza, ma di sicuro spacciarsi per un'altra persona è reato penale).

a prescindere da questi aspetti a me dai tanto l'aria del furbetto che vede le controparti come dei pollastri da spennare.
mah, io sarò una vecchia checca inacidita (almeno... è quello che di tanto in tanto mi dice mia moglie...); però piuttosto che affidare a un dritto come te un mandato, mi tengo l'immobile invenduto.

o, guardando la cosa "dall'altra parte", di quelli che veramente è moralmente accettabile scavallare.


Nulla di grave:
Sai quanti altri incarichi si prendono: Basta uscire ed andare a lavorare! (infatti finisco questo post e vado!!)
Affidaglielo a qualcuno qui del post:
La sue Testuali parole: " Lascio che i clienti vengano a me"

Secondo me per contattarlo basta che ti rechi verso la strada che porta a Betlemme, dovresti incontrarlo"a bordo" di un asinello.

Vado
 

studiopci

Membro Storico
Ciao Pyersilvio, premesso che questo forum è aperto a tutti con l'unica regola che è quella della discussione civile senza attacchi personali, e premesso che sei una persona simpatica, preparata e con uno spiccato senso del pratico... premesso questo consentimi però di esternare qualche mio pensiero, se entri a gamba tesa in un forum di agenti immobiliari, favoleggiando sulle tue eroiche gesta affaristiche e normale che troverai una parte della platea favorevole a te come una parte ironicamente scettica... è questo lo scotto da pagare laddove si instaura un rapporto di scambio di idee ed opinioni in maniera civile... non devi dolerti di questo ma è così... specie se poi questi affari, raccontati come se stessi giocando a scacchi... questo lo metto qui e quest'altro li... sembrano sconfinare in comportamenti " leggermente " contrari ad una morale professionale, legale e personale... morale che alberga in una buona parte della categoria ed è normale che ci sia, alla fine, chi ti fa notare questo... giusto per chiarire la definizione formale del termine reato è: comportamento contrario all'ordinamento giuridico. A mio parere alcune sfaccettature da te raccontate sono contrarie all'ordinamento giuridico, cito a puro titolo di esempio il principio cardine della nostra professione " l'imparzialità " sancito dall'art. 1754 del C.C. e richiamato in altre leggi, o anche art. 18comma 1 del D.M. 452 /1990 - " violazione dei doveri ed obblighi " potremmo andare avanti ma, ne riporto alcuni giusto per chiarire che non è per il mero gusto di offendere o affibbiarti un appellativo, ma solo per diritto di verità che mi sono permesso di definire alcuni comportamenti... reato, perchè credo che sia contrari a varie disposizioni e codici deontoligi. Così come mi sono chiesto, anche per curiosità personale, come tu sia riuscito a piroettare tra un compromesso ed una procura senza ricadere nella contrarietà di questi principi... se poi tu ( in ottemperanza alle indicazioni della tua musa ispiratrice ) ci fai comprendere che saltellare tra un articolo di legge ed un altro passando nel conflitto di interesse è cosa buona e giusta... io accetto l'indicazione ma, consentimi... ne resto quantomeno meravigliato. Detto questo io personalmente, ma credo tutti i partecipanti a questa discussione, abbiamo immenso piacere... come te ... di stemperare la tensione, la frustrazione e la delusione per i tempi non certo favorevoli alla nostra categoria come purtroppo a tutte... per cui come consigliato dal collega ... tutti al bar per un caffè. Fabrizio
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ciao Pyersilvio, premesso che questo forum è aperto a tutti con l'unica regola che è quella della discussione civile senza attacchi personali, e premesso che sei una persona simpatica, preparata e con uno spiccato senso del pratico... premesso questo consentimi però di esternare qualche mio pensiero, se entri a gamba tesa in un forum di agenti immobiliari, favoleggiando sulle tue eroiche gesta affaristiche e normale che troverai una parte della platea favorevole a te come una parte ironicamente scettica... è questo lo scotto da pagare laddove si instaura un rapporto di scambio di idee ed opinioni in maniera civile... non devi dolerti di questo ma è così... specie se poi questi affari, raccontati come se stessi giocando a scacchi... questo lo metto qui e quest'altro li... sembrano sconfinare in comportamenti " leggermente " contrari ad una morale professionale, legale e personale... morale che alberga in una buona parte della categoria ed è normale che ci sia, alla fine, chi ti fa notare questo... giusto per chiarire la definizione formale del termine reato è: comportamento contrario all'ordinamento giuridico. A mio parere alcune sfaccettature da te raccontate sono contrarie all'ordinamento giuridico, cito a puro titolo di esempio il principio cardine della nostra professione " l'imparzialità " sancito dall'art. 1754 del C.C. e richiamato in altre leggi, o anche art. 18comma 1 del D.M. 452 /1990 - " violazione dei doveri ed obblighi " potremmo andare avanti ma, ne riporto alcuni giusto per chiarire che non è per il mero gusto di offendere o affibbiarti un appellativo, ma solo per diritto di verità che mi sono permesso di definire alcuni comportamenti... reato, perchè credo che sia contrari a varie disposizioni e codici deontoligi. Così come mi sono chiesto, anche per curiosità personale, come tu sia riuscito a piroettare tra un compromesso ed una procura senza ricadere nella contrarietà di questi principi... se poi tu ( in ottemperanza alle indicazioni della tua musa ispiratrice ) ci fai comprendere che saltellare tra un articolo di legge ed un altro passando nel conflitto di interesse è cosa buona e giusta... io accetto l'indicazione ma, consentimi... ne resto quantomeno meravigliato. Detto questo io personalmente, ma credo tutti i partecipanti a questa discussione, abbiamo immenso piacere... come te ... di stemperare la tensione, la frustrazione e la delusione per i tempi non certo favorevoli alla nostra categoria come purtroppo a tutte... per cui come consigliato dal collega ... tutti al bar per un caffè. Fabrizio

ok :stretta_di_mano:
X me macchiato tazza grande.

Mentre sorseggio il caffè tuttavia ti puntualizzo che nessun favoleggiamento è stato fatto, tutto vero (ho solo una forma di feticismo lessicale...:)) e nessun reato è stato perpetrato nelle ( amo definirle così) mie acrobazie immobiliari. (sai com'è.. le cose troppo semplici a me non piacciono.. Me lo contestano anche i miei colleghi " Ma tu..? una vendita normale..? Mai...?"

Per il resto ti faccio notare::
In sede di Preliminare:

A) Euro xxxx entro e non oltre 31 12 etc etc al rogito o procura.
Mi spieghi dove stà la contrarietà o il conflitto?

B) Gli attacchi sul mio metodo da necrologio...
Sono pubblici..! Pubblicati e affissi x strada in modo che tutti possano leggerli!
Cosa ci sia di antietico e immorale io non capisco.

Buono il caffè... Grazie ! Paghi tu...??? :)))

mah, sai, io sono un po' all'antica e "nulla di grave" e "reato penale" faccio fatica a farli convivere.

Nulla di grave è riferito che non mi daresti mai il mandato.
( .. e sù questo - consentimi - ho i miei dubbi.. a volte non mi alzo fino a quando non firmano.....)

Le tue risposte mi ricordano questa vecchia storiella:
Un pesciolino dice all'altro " scusa dov'è l'acqua..?"
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto