alberto7777

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
buonasera ho affittato a verona a canone concordato, ad una persona nel 2010 e non ha mai preso la residenza, (non sapevo niente ne io ne lui ) questo mese di dicembre 2014 il comune mi invia 4 multe per omessi pagamenti, motivo... residenza non presa 1600 eurini, ho fatto il contratto in agenzia e pensavo di essere a posto, ho inviato anche la lettera nel 2012 dicendo che era affittato in quel modo, risposta della signorina al telefono faccia una domanda e spieghi la cosa, ma sicuramente non la accetteranno potete aiutarmi? allego una dichiarazione del mio ex inquilino che dice che usava la casa come abitazione principale? grazie buone feste ps. ho 60 giorni per pagare
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non è il mio campo ma temo che tu abbia richiesto le agevolazioni IMU al tuo comune previste per i proprietari che optano per i canoni concordati ma concessi solo se l'inquilino definisce come abitazione principale l'immobile locato.

Ora pare che ai soli fini IMU la normativa prevedesse che "definire abitazione principale" abbia la stessa valenza di "prendere la residenza"

Fammi sapere.

Edit
Leggo ora che @Limpida aveva già dato una spiegazione anni fa..
Limpida tornaaaaa
:fiore:
 
Ultima modifica:

alberto7777

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ok grazie
quindi avendo 2 multe di ICI e 2 per IMU cosa posso fare per scagionarmi
cosa scrivo nella lettera di autotutela che devo inviare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto