Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
A questo mondo mi danno noia diverse cose, una di queste è quando mi arriva una richiesta specifica da qualche motore di ricerca e nelle note c'è:
"Mi potete chiamare? Sarei interessato a questo annuncio. Il mio numero è 335/42xxxxxx . Grazie mille. Saluti"

Ora, le richieste generiche è ormai un anno che non le leggo nemmeno piu', ora rompono anche con le specifiche?

Vorrebbero comprare case da 300/500 mila euro e non hanno 15 centesimi per una telefonata?

Io lo so' di chi è la colpa di questa usanza che sta' prendendo campo, la colpa è la vostra che richiamate.....allora la voce si spande e giu' tutti a chiedere " mi richiamate?" .........morissi se prendo la cornetta in mano per chiamarti. :)

Non sarebbe il caso di finirla di assecondare questi personaggi dalla manino corta?
 

bruno80

Membro Attivo
Professionista
Concordo. Io rispondo via mail lasciando recapiti e tutte le informazioni che mi chiedono, ma dipende dalla mail, se mi incuriosisce la richiesta o se è molto specifica...
 

Anna Paola Scalzo

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Concordo con il collega che non richiama. Spesso ho chiamato la persona che lasciava il numero di telefono per essere ricontattata e questa non sapeva neanche più di cosa si tattasse. Mi rispondeva che aveva mandato via tante di quelle e-mail che non si ricordava più il riferimento.Facciamoci coraggio e andiamo avanti.
Anna Paola - Agente Immobiliare
 
I

immpittaro

Ospite
Hai ragione seroli ma questi sono i tempi....e i giornali, almeno da me non funzionano più per cui ci si abitua a questo. Comunque il cliente che non chiama è il cliente tipo di questo momento del mercato imm. FA solo perdere tempo....se uno ha intenzioni serie chiama....a proposito come vanno da voi i giornali???
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
ma è un atto di correttezza, di educazione, rispondere alla richiesta di una persona e anche di professionalità, serietà............ rispondere ad un cliente.

15 cents per un cliente che sono e per Noi che sono 15-30 cents , 1-2 €uro, poi ci lamentiamo per il poco lavoro!!!!

Non esiste il "Cliente buono o il Cliente che fa perdere tempo" esiste solo il "Cliente" e sta a noi farlo diventare un ottimo cliente.
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Concordo con Antonio,
spesso la mia collega preferisce rispondere con una mail a questo tipo di richieste, e tutto cade nel vuoto...
... Io ho notato che con una buona telefonata si può arrivare a fissare qualche appuntamento, e nel mucchio... Qualcosa si è concluso ;)

E' vero, di perditempo ce ne sono un'infinità... E spesso i perditempo coincidono con i sognatori... Ma se sappiamo svegliarli anche loro ci danno la pagnotta! :ugeek:
 

euromaila

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buon giorno, non sempre il cliente che vuole essere richiamato è un cliente "buono". Noi purtroppo dobbiamo lavorare anche con i "perdi-tempo"! :shock: Ci sono alcuni portali che inviano le mail con i numeri a caso, quindi io mando un sms e mi presento, poi se mi risponde bene, altrimenti lascio perdere. Comunque state attenti ci sono alcuni numeri che vogliono essere richiamati per prosciugare il conto telefonico, e peccato :disappunto: che non mi ricordo quali sono, forse ho letto questi numeri su di un volantino appeso alla posta!!! :occhi_al_cielo: Buon lavoro a tutti Maila
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ciao colleghi,
sono d'accordo con il collega Seroli, Io difficilmente chiamo, spesso rispondo che sarò lieto di dare tutte le info invitandoli a chiamarmi.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
sandro:
"E' vero, di perditempo ce ne sono un'infinità... E spesso i perditempo coincidono con i sognatori... Ma se sappiamo svegliarli anche loro ci danno la pagnotta"
:applauso: :applauso: :applauso:

prima di svegliare i clienti, dobbiamo essere Noi ben "svegli"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto