1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. prince1973

prince1973 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Chiedo a tutte le anime pie del forum che hanno la possibilità di avere una visura catastale immediata di aiutarmi facendomi un bel favore... visto che i miei "addetti alle visure" sono già inoltrati nel week end-...

Chi ne ha la possibilità, lo ringrazio vivamente e a buon rendere quanto prima...

Grazie...

2. Oris

Oris Ospite

Re: Urgentissimo... visura catastale... please!!!

Dammi i dati (in privato ovvio) e il tuo indirizzo dove spedire il pdf.

Se mi dai l'immobile (foglio particella sub) bene se no mi bast ach emi dici dove è e il CF del propritetario.

3. prince1973

prince1973 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare

sei un grande!!! :ok:

Grazie mille!!! :stretta_di_mano:

4. Oris

Oris Ospite

Di nulla. :stretta_di_mano:

5. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    a disposizione...
    ;)

6. fpsoft

fpsoft Membro Attivo

Privato Cittadino
    Per quanto ne so, le visure catastali si possono fare in tempo reale dal sito dell'Agenzia delle Entrate (non so se i dati che appaiono ti sono pero' sufficienti), devi avere un login (ci vogliono alcuni giorni per l'attivazione). Precedentemente ho anche effettuato delle visure catastali anche sabato e domenica (da un sito a pagamento) ricevendo risposte in poche ore, nel caso ditemi se posso mettere il nome del sito.

7. Ti posso aiutare, mandami un messaggio privato con il codice fiscale della proprietà, e il comune di riferimento. Se gli immobili in quel comune sono parecchi, dimmi anche l'indirizzo.
    Ciao ;)

8. Ops, scusate ho visto solo ora che qualcuno ha già provveduto.
    Auguri ragazzi :innamorato: :innamorato: :innamorato: :innamorato: :innamorato:

9. Ada Gay

Ada Gay Membro Attivo

Agente Immobiliare
    un'informazione per tutti i colleghi del Blog, associatevi in Fiaip!!!
    Una delle poche cose buone che potete trovarci è il collegamento con Sister che vi permette in qualsiasi momento del giorno o della notte, dal lunedì alla domenica compresa, di effettuare visure catastali ed ipotecarie immediate!!!
    Il costo è irrisorio e, una volta abbonati, le visure catastali sono gratuite; per quanto io contesti la passata dirigenza provinciale, di questo, e l'ho ripetuto fino alla nausea, non potrò che essergli grata.

10. Oris

Oris Ospite

Si può fare anch esenza fiaip, costa tra l'altro 20 euro meno. Basta contattare sister, Roberto Spalti vi dirà come. (sì.perchè io pago 20 euro di più per farmi rappresentare e difedere imiei interessi da fiai pe non conosco la procedura senza di essa) :^^:

11. Ada Gay

Ada Gay Membro Attivo

Agente Immobiliare
    grazie Oris, se è così non vedo più a cosa serva l'associazione!!!

12. Loredana Paglialunga

Loredana Paglialunga Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    La procedura per essere autorizzati ad usare Sister è la seguente:
    1) Essere titolari di firma digitale, (Si può ritirare c/o CCIAA di appartenenza);
    2) Registrarsi sul sito sister.agenziaterritorio.it;
    3) Ottenuta la password, al primo accesso cambiarla con una propria;
    4) Pagare con F24 i 200 euri una-tantum + 30 euri di gestione password annui;
    5) Scaricare dei moduli da sottoscrivere e reinviare con apposita procedura dal sito sister.
    Aspettare 15 gg lavorativi per avere l'accesso e per poter fare le visure catastali e ipotecarie, per quest'ultime però bisogna avere un conto prepagato (Si può caricare contestualmente alla registrazione sempre con l'F24), da cui verrà scalato lì'importo di ogni operazione ipotecaria che verrà effettuata, spero di non aver detto niente di inesatto, comunque auspico una lettura c/o il sito Sister al seguente indirizzo:
    http://sister.agenziaterritorio.it
    Saluti Loredana.

P.S. @Custode penso possa postare il link dell'Agenzia del Territorio vero?

13. Oris

Oris Ospite

thnx, la conoscevo ma preferisco che a descriverla sia chi l'ha fatto ;)

14. Loredana Paglialunga

Agente Immobiliare
    Io l'ho fatta e la uso alla grande.

15. Oris

Oris Ospite

A breve spero che qualcuno faccia anch el'assicurazione con caratteristiche simili e costi simili a quelli della federazione, così che le associazioni Tornino ade ssere quelle che devono essere: sindacati ch eNON FORNISCONO SERVIZI (semmai convenzioni che devono essere convenienti più di quello che trovo da solo) e sopratutto non complici/schiave/soce di vari fornitori di qualsiasi cosa.

Non voglio più una ifaip schiava dei soldi, per questo spero che sparisca da essa qualsiasi introito, mutui compresi, che quest'anno sono stai ben poca cosa, perchè le assocaizioni NON DEVONO AVERE GENTE che gli dice "NOI VI CAMPIAMO", le associaioni campano in ragione dela loro "raison d'etre" cioè rappresentare qualcuno, se vengono meno a questo alora il tuo discorso, Ada, Non fa una piega...

Chi ha inteso intenda.

16. Oris

Oris Ospite

Azz, si capisce male... effettivamente.

Volevo dire che la conoscevo la procedura, ma siccome non l'ho fatto in prima persona perferivo che a spiegarlo fosse qualcuno come te che invece l'ha fatto ;)

17. Loredana Paglialunga

Agente Immobiliare
  18. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

;)

19. lami

lami Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Qualche rappresentante FIAIP ci può spiegare come mai con la loro convenzione si pagano 20 euro di più, quando invece dovrebbero essere in meno ...... visto che c'è una quota di iscrizione non proprio bassissima???!!!!! :disappunto: :disappunto: :disappunto:

20. nicos

nicos Membro Attivo

Amministratore di Condominio
    La domanda è: In che tasca vanno i 20 euro di differenza? ;) ;) ;) ;)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina