Alvienunospe

Membro Junior
Privato Cittadino
Aggiornamento:
Come previsto il padrone di casa mi ha chiesto 3 settimane ulteriori e il rogito è stato fissato a metà marzo.
Abbiamo concordato che mi lascia delle cose come "rimborso" e anche d'accordo con lui volevamo inserire una penale di tot euro al giorno se si andava oltre la data fissata.
L'agente immobiliare però ha detto che così facendo il proprietario potrebbe anche ritardare di mesi e non potrei appellarmi al potermi farmi ridare il doppio della caparra(mi ha citato qualche articolo del codice civile).Ha ragione?
Detto ciò non potrei esplicitare(se il proprietario fosse d'accordo ma dubito),una cosa tipo..."se si va oltre una certa data esigo la caparra e spese agenzia indietro e lui si tiene la casa"?O che oltre la data del rogito mi deve dare i tot euro al gg,ma che in caso di venditore inadempiente(sarebbe utile capire quando e come uno lo diventi davvero) mi rideve comunque il doppio della caparra?
Inoltre,tra i vari contrattempi,la mia banca sta aspettando la relazione notarile dal notaio da più di un mese.Ho già sollecitato due volte(non dovrebbe essere la banca a farlo?)...La prima volta mi è stato detto che era troppo presto,ma ora non manca più tanto tempo...É normale anche questo?
Grazie...E la prossima volta rimango in affitto! :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto