Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Entro il 15/06 devo fare il rogito per acquisto casa presso notaio X citato su preliminare.

L'Agenti Immobiliari mi ha detto che ci avrebbe pensato a tutto lui... (formalmente ho una scrittura privata dove mi dice che, avendolo pagato in anticipo, seguirà la compravendita fino alla conclusione dell'atto).

Inoltre la banca vorrebbe sapere almeno una settima prima la data per poter predisporre il mutuo.

Mancano 3 settimane alla scadenza...l'AI mi dice che "sta aspettando che il notaio gli confermi la sua disponibilità" (il quale è da 2 mesi che è al corrente della cosa...). Io non ho problemi di data e orario, ma per motivi organizzativi necessito di sapere.

In base alla Vs. esperienza...è tutto regolare?
Consigliereste una missiva sia verso l'AI ed e.p.c. verso il Venditore dove sollecito di sapere entro il termine max di 5 giorni la data del rogito? Pena la fissazione della data del rogito presso il notaio a mia cura ed a mia insindacabile miglior data.
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
C'è un profesionista pagato per portarti all'atto, non vedo perchè tu voglia metta in dubbio il suo lavoro, chiedi a Lui i passi che stà facendo e fidati.
 

Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
E' come portare l'auto dal meccanico per una riparazione e poi informarsi da altri come si monta il pezzo !!
il paragone più corretto sarebbe "se maometto non va alla montagna, la montagna va da maometto". Detto questo, chiamando e richiamando, forse anche un po' stressando l'AI sono riuscito a farmi dare il giorno. Teoricamente mancava un fantomatico documento da girare al notaio....
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se il notaio non dà la disponibilità come fai a fissare tu la data?
Lui non vuole fissare la data, vuole che la data sia fissata entro 5 giorni.

C'è un profesionista pagato per portarti all'atto, non vedo perchè tu voglia metta in dubbio il suo lavoro
perché il professionista, che sarà anche un professionista ma non è molto professionale, una volta che è stato pagato non lo segue più con la stessa sollecitudine di prima.

Questa è una conseguenza della regola secondo la quale la provvigione dell'agente matura all'accettazione della proposta. L'agente ti assicura che ti seguirà fino all'atto, ma una volta presi i soldi ti segue (forse) fino all'atto, ma coi tempi e secondo i comodacci suoi. Sollecitare il notaio? Perché, con tutto il daffare che c'è in un'agenzia?
Se @Pumix si fosse tenuto una parte della provvigione per dargliela al rogito, il professionista di nome si comporterebbe da professionista di fatto.

mancava un fantomatico documento da girare al notaio
e questo dimostra quanto sopra.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto