1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. leolaz

    leolaz Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Cortesemente qualcuno avrebbe da postare una tabella riassuntiva sui millesimi di proprietà generale, millesimi di proprietà particolare e millesimi d'uso?
    Mi servirebbe uno schema basilare e abbastanza semplice da comprendere anche per i non addetti ai lavori, da portare ad un mio cliente che ha dei problemucci nel suo condominio..... grazie mille
     
  2. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    La domanda è piuttosto incomprensibile. La dizione è abbastanza inconsueta e la risposta forse si trova nel regolamento di condominio che spiegherà la finalità di ciascuna tabella .
     
  3. leolaz

    leolaz Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Anche questa risposta è piuttosto incomprensibile e la dizione inconsueta....mi serviva uno schema che con parole semplici spiegasse ad una persona anziana il significato delle varie tabelle. Comunque grazie lo stesso, cerco su google :ok:
     
  4. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Non prendertela: è la prima volta che leggo di millesimi d'uso e millesimi di proprietà particolare. Sono titoli inconsueti: e bisognerebbe sapere come vengono usate le tabelle per capirne il significato.

    Altrimenti si fanno supposizioni a caso.

    Ad esempio:
    millesimi d proprietà particolare: potrebbe voler significare che il condominio è costituito da due scale o due palazzine , in cui ciascuna ha una propria tabella per le spese che la riguardano

    Sui millesimi d'uso dovrei inventare delle ipotesi.
     
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2014
  5. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    la differenza a grandi linee è questa:

    I millesimi di proprietà generale compongono la tabella millesimali principale. Da essa si possono derivare altre tabelle necessarie per la ripartizione delle spese che riguardano solo una parte dei condomini (millesimi di proprietà particolare) o che si riferiscono ad impianti o servizi usati dai condomini in modo non proporzionale alle quote di proprietà (millesimi d’uso).
     
    A leolaz piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina