Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Lo specchio delle tue brame ti ha svelato che nel reame è un massacro? Perchè a me lo ha detto maga magò tempo fa...e ci aveva visto giusto.
zz.jpg

Occhio malocchio prezzemolo e finocchio, pussa via pussa via.
 

Claus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Su non te la prendere, scherzavo ;)
Quello che intendevo dire è che tu che abiti in quella zona e in più sei AI avrai di sicuro il polso del mercato delle locazioni e potrai valutare al meglio per non farti fregare....io potrei dirti che un immobile con queste caratteristiche a Venezia, ovviamente togliendo il garage, potrebbe essere locato a 700-750/mese, ma come insegna quella magica materia detta Estimo, bisogna valutare attentamente ogni caratteristica di ogni immobile di ogni zona di ogni città......con tutti questi "di ogni" mi è venuto mal di testa :^^:


valutare e facile, obiettare le discussioni di un costruttore difficile (se però voi sapete farlo ditemi).
ad ogni modo, all'incontro è venuto lui, bravo uomo, sa il suo ("di orticello" -eldic), ma la casa non era come lo immaginavo; il rendering era bello ma la realtà era diversa:40 mq distribuiti bene internamente però l'appartamento esternamente rispetto alla strada era disposto male...l'ingresso con percorso stupido per arrivare dietro all'edificio, all'entrata del condominio, quando si poteva avere un accesso diretto dalla strada visto che era all'piano terra, invece no, l'accesso ce l'aveva l'altra unità in parte che ha un passaggio davanti all'appartamento in questione; in pratica si deve stare con tapparelle tirate a metà per non farsi vedere mentre si cucina o si gira in mutande per la casa, riscaldamento centralizzato:shock: con conta calorie(non mi fido di questo sistema, voi?), finestra bagno alta :shock:...(già il fatto di sapere che vasca non c'è)...ahhh ma che costruzioni sono!!!
signori alla fine ho scelto di cambiare comune:idea:!
tutto quello che pensavo prima...cioè di trovarmi nella situazione di vedere una casa che poteva piacermi e non trattabile perchè nuova, alla fine si è dimostrata come un'altra visita e basta.[DOUBLEPOST=1415566141,1415565937][/DOUBLEPOST]
Un appartamento nuovo, dotato di garage e probabilmente di giardino è assolutamente in prezzo dalle mie parti, in comuni di piccole dimensioni.

Il costruttore potrebbe dirti semplicemente: "vada pure da un'altra parte..."

E dove sta scritto che uno debba trattare dovunque e comunque, soprattutto nell'affitto ???

Sono andata di propria iniziativa da un altra parte :^^:..cambiato comune cambiato modo di costruire
 

Claus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
diciamo che per un miniappartamento il prezzo potrebbe essere congruo considerando una nuova costruzione e con il posto auto .... (ma questo dipende dal mercato di zona come ti è già stato detto) ...
ma soprattutto cosa che non è stata detta è che intendi per miniappartamento ... mq? .....
se è come quelli che cerca di appioppare il nostro amico @CheCasa! 20 mq. complessivi su tre livelli è un conto, ... se è di 48 mq. unico livello è un'altro conto ...

(devi valutare solo ed esclusivamente in base a quello che il mercato di zona offre a parità di prezzo non trascurando l'incidenza delle spese accessorie tipo condominio ... se termoautonomo ... classe energetica ... etc)

mi piaceva l'idea di avere un ripostiglio in questi 40 mq ca. su un unico piano ovviamente,ma tutto il contesto(interno esterno, impianto centralizzato)non ha coperto il valore attribuito, almeno io la penso cosi.[DOUBLEPOST=1415566555,1415566466][/DOUBLEPOST]
Come puoi trattare senza andare a vederlo, come agente immobiliare dovresti saperlo e dovresti avere argomenti e strumenti per farlo:occhi_al_cielo:
...in generale
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Bhe in praticamente tutti i mini nuovi della mia zona c'è la doccia e non la vasca, detto questo il prezzo dipende dai prezzi medi a cui si affitta in zona alle volte mi capitano clienti che dicono riferito alla frazione dove abito e dove ho seguito degli affitti "eh ma a padova stesso appartamento costa meno in affitto di qua che siamo in campagna", scusi e allora perché non prende uno di questi appartamenti a padova invece di venire a vedere questi?
 

Claus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Nelle case di nuova costruzione trovi il centralizzato con contacalorie perchè c'è l'obbligo dei pannelli solari o del fotovoltaico e pare che le case del futuro saranno tutte così.

"Le norme nazionali
A gestire la materia sono essenzialmente tre provvedimenti: la legge 10 del 9 gennaio 1991, il Dpr 412 del 26 agosto 1993 e il Dpr 59 del 2 aprile 2009.
La legge 10/1991 impone che gli edifici di nuova costruzione – la cui concessione edilizia sia stata rilasciata dal 18 luglio 1991 fino al 30 giugno 2000 – siano progettati e realizzati in modo tale da consentire l'adozione di sistemi di termoregolazione e di contabilizzazione del calore per ogni singola unità immobiliare. Quindi, per questi edifici si rende obbligatoria una semplice «predisposizione» dell'impianto. Invece, qualora la concessione sia posteriore al 30 giugno 2000, l'impianto dev'essere dotato di sistemi di termoregolazione e di contabilizzazione del calore per ogni singola unità immobiliare."
...ma non dice che chi ristruttura o costruisce nuovo deve mettere il centralizzato ma solo che deve adottare dei sistemi di termoregolazione e di contabilizzazione nel caso lo facesse..ma un costruttore non è obbligato a mettere un sistema centralizzato, correggimi se sbaglio :occhi_al_cielo:[DOUBLEPOST=1415610360,1415610266][/DOUBLEPOST]
Bhe in praticamente tutti i mini nuovi della mia zona c'è la doccia e non la vasca, detto questo il prezzo dipende dai prezzi medi a cui si affitta in zona alle volte mi capitano clienti che dicono riferito alla frazione dove abito e dove ho seguito degli affitti "eh ma a padova stesso appartamento costa meno in affitto di qua che siamo in campagna", scusi e allora perché non prende uno di questi appartamenti a padova invece di venire a vedere questi?
?...
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
"Le norme nazionali
A gestire la materia sono essenzialmente tre provvedimenti: la legge 10 del 9 gennaio 1991, il Dpr 412 del 26 agosto 1993 e il Dpr 59 del 2 aprile 2009.
La legge 10/1991 impone che gli edifici di nuova costruzione – la cui concessione edilizia sia stata rilasciata dal 18 luglio 1991 fino al 30 giugno 2000 – siano progettati e realizzati in modo tale da consentire l'adozione di sistemi di termoregolazione e di contabilizzazione del calore per ogni singola unità immobiliare. Quindi, per questi edifici si rende obbligatoria una semplice «predisposizione» dell'impianto. Invece, qualora la concessione sia posteriore al 30 giugno 2000, l'impianto dev'essere dotato di sistemi di termoregolazione e di contabilizzazione del calore per ogni singola unità immobiliare."
...ma non dice che chi ristruttura o costruisce nuovo deve mettere il centralizzato ma solo che deve adottare dei sistemi di termoregolazione e di contabilizzazione nel caso lo facesse..ma un costruttore non è obbligato a mettere un sistema centralizzato, correggimi se sbaglio :occhi_al_cielo:[DOUBLEPOST=1415610360,1415610266][/DOUBLEPOST]
?...
Che ti devo dire la doccia tira la vasca no .
Ci sono zone verso padova dove trovi appartamenti magari non nuovi ma pari metri allo stesso prezzo della periferia, se vai zone studenti trovi prezzo anche più bassi almeno da quel che vedo, per dire stesso appartamento zona servita ecc vicino a padova 520 arredato con spese condominiali incluse, a 20km da padova similare non arredato affittato a 450 più 20 spese condominiali mensili, stesso anno di costruzione il primo a Cadoneghe il secondo a fiumicello di Campodarsego se guardi su google vedi la distanza da padova e ti assicuro cambiano pure i prezzi di vendita di parecchio detto questo non conoscendo la zona di questo mini è cosa offre difficile valutare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto