Saretta83

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti, chiedo un vostro parere.
A novembre ho fatto una proposta di acquisto, accettata dal venditore che è un'impresa cooperativa. Prezzo pattuito Euro 91.000 , modalità di pagamento:

- Euro 5.000 alla firma della proposta con assegno bancario
- Euro 86.000 (riporto la dicitura della proposta) con intervento di istituto mutante scelto dal proponente anche previa garanzia ipotecaria concessa dalla parte venditrice sull'immobile oggetto del contratto; la parte venditrice riceverà detta somma dall'Istituto mutuante espletate le formalità d'uso per il consolidamento dell'ipoteca

Di queste 86.000 in realtà 70.500 verranno pagate tramite erogazione del mutuo e 15.500 con assegno tramite mie disponibilità, ma l'agente mi consigliò di non specificarlo sulla proposta e che comunque avrei saldato in questa modalità al rogito.

Ora vengo al problema: un ragazzo che ha acquistato come me con queste modalità mi ha detto che il Presidente della Cooperativa gli ha chiesto di poter incassare la differenza (nel mio caso i 15.500 euro) + l'IVA prima del rogito. Se dovessi ricevere la stessa richiesta, mi posso rifiutare visto che sulla proposta di acquisto firmata per accettazione non si parla di ulteriori acconti prima del rogito?

Vi ringrazio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto