priox92

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Attualmente l'unico modo per accedere al tuo solaio è passare per quella scala? L'edificio un tdmpo era di un'unica persona e poi è stato frazionato?
L'accesso c'è sempre stato o è stato realizzato in un secondo momento?


- Si è l'unico modo per accedere al solaio
- tutta la casa apparteneva a mio nonno che poi nel 2014 ha deciso di donarmene la colonna in questione. Successivamente nel 2016 purtroppo ci ha lasciato e la casa ancora di suo possesso è passata in eredità al 50% mia nonna e 50% aisuoi 3 figli
- dalla sua costruzione non è mai stata modificata nessuna entrata. La casa è sempre stata così
 

priox92

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Direi quindi che hai già una servitù di passaggio per accedere alla porzione di tua proprietà, altrimenti irraggiungibile.

Infatti, ma ad oggi non ho il permesso per accedere nella proprietà di mia nonna perché quando abbiamo fatto l'atto di donazione non é stato menzionato. La parte comune termine con i gradini delle scale, poi per i 2 metri da percorrere non potrei. Ad oggi passo tranquillamente perché è di mia nonna ma siccome voglio costruire una mansarda e di conseguenza spendere dei soldi allora voglio regolarizzare tutto perché non vorrei aver problemi un domani.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Parlane col notaio, per me donandoti quel solaio ti ha lasciato implicitamente anche la servitù di passaggio sulla restante sua proprietà.
Credo anch'io che si possa interpretare così.
Ho appuntamento martedì, al telefono mi ha detto che non ho diritto di passo ma dobbiamo verificare di persona
Forse non sa che la casa in origine era unica.

Ma tu vuoi fare una mansarda indipendente , o vuoi fare un unico appartamento con mansarda, collegando al tuo esistente ?
 

priox92

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Credo anch'io che si possa interpretare così.

Forse non sa che la casa in origine era unica.

Ma tu vuoi fare una mansarda indipendente , o vuoi fare un unico appartamento con mansarda, collegando al tuo esistente ?


Voglio fare un nuovo appartamento. Il notaio sa che prima era un blocco unico perché prima è lui che ha fatto la divisione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto