1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. freddydb

    freddydb Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buonasera sono nuovo e vorrei chiedere il vostro aiuto per un problema con l'acquisto di un appartamento: ho sottoscritto il preliminare con piantina catastale non conforme allo stato di fatto con impegno da parte della venditrice di aggiornare la pianta catastale prima del rogito, al momento del preliminare l'immobile è stato identificato con i dati catastali derivanti dalla visura indicando una rendita di circa 800 euro
    Siamo in procinto del rogito e scopro che aggiornando le piante catastali l'immobile ha cambiato classamento e anche la rendita catastale è aumentata e adesso supera i 1100 euro. Questo modifica tutti i calcoli sulle imposte di registro ed anche in futuro l'IMU!

    Si può risolvere il contratto in qualche modo?
    Grazie in anticipo!!!
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Ciao freddydb
    Penso di no perche l'aumento di rendita e classamento è stato dovuto alla regolare dichiarazione di variazione per rendere conforme lo stato di fatto con le planimetrie depositate all'Agenzia del Territorio.
    Ciao salves
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina