VitelloTonnato

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti,
ho stipulato un compromesso per l'acquisto di un appartamento cat A/2 classe 4 di 4,5 vani rendita 488€.
L'immobile in questione non era dotato di planimetria catastale e il proprietario l'ha fatta redigere.
Il geom incaricato dal proprietario ha realizzato una variazione catastale "PER PLANIMETRIA MANCANTE", ma ha sbagliato l'elaborato e quindi HA PENSATO BENE, di presentare una nuova variazione "PER ESATTA RAPPRESENTAZIONE GRAFICA".
Quest'ultima ha comportato un aumento della rendita (da 488€ a 951 €) in quanto sono variati il numero dei vani (da 4,5 a 5,5) e la classe (da 4 a 7).
Ma nel mio compromesso il classamento è quello che vi ho detto all'inzio (4,5 vani di classe 4 rendita 488€)
il geom. dice che non si può fare più nulla
Ora mi toccherà pagare un'imposta di registro di 3295 € contro i precedenti 1691 €
QUNIDI 1600€ IN PIU'!
Che fare? Accetto consigli.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Una variazione per errata rappresentazione grafica non modifica né il numero dei vani né la classe.
Perché dici che aveva sbagliato la prima presentazione?
 

VitelloTonnato

Nuovo Iscritto
Una variazione per errata rappresentazione grafica non modifica né il numero dei vani né la classe.
Perché dici che aveva sbagliato la prima presentazione?

Nella prima presentazione per "PER PLANIMETRIA MANCANTE"non era cambiata né consistenza né classe, ma il geom ha dimenticato di disegnare un balcone, così ha proposto una variazione alla prima presentazione con causale "ESATTA RAPPRESENTAZIONE GRAFICA" modificando consistenza e classe.
Ora io mi chiedo: E’ possibile annullare quest’ultima variazione? O almeno è possibile ritornare alla classe precedente (classe 4) visto che l’immobile è ante 67 non ristrutturato, edificio fatiscente, impianti non a norma, finestre obsolete, assenza impianto di riscaldamento????
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto