1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Claus

    Claus Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Ciaooo a tutti:) !

    Per svolgere l'attività di mediatore è necessario utilizzare dei moduli per incarico.. in quali casi si usano e che tipo di garanzia danno. Inoltre vorrei sapere gentilmente perché si è obbligati a depositare una copia presso la camera di commercio, immagino che parlano di un prestampato e quante di solito si depositano.

    Grazie.
     
  2. Abakab

    Abakab Ospite

    Ciao Claus
    beh si usano per avere incarichi di vendita .(le famose esclusive) e locazioni, sono contratti a tutti gli effetti quindi sottoposti a penali in caso di inadempienza di una delle parti. E' un obbligo di legge in base alla legge non ricordo art. non ricordo.
    No non è detto che sia un prestampato ..puoi creartelo tu .. ma nell'ambito del lavoro devi utilizzare un modello uguale a quello depositato presso la Camera di Commercio. Una copia per modello.
    Puoi andare sul sito della Camera di Commercio di tua competenza e verificare il tutto inoltre puoi scaricare il modello di presentazione dei vari moduli.
    Nel mio caso ho depositato: Incarico di vendita . Incarico di locazione .Proposta di locazione e Proposta/Preliminare di acquisto.
    Ciao! :fiore:
     
  3. Claus

    Claus Membro Junior

    Agente Immobiliare
    >si usano per avere incarichi di vendita .(le famose esclusive)

    mmm, solo quando c'è l'esclusiva, e quando non c'è, serve firmare contratti di incarico?

    >un prestampato ..puoi creartelo tu

    o dio, lo vorrei fare, ma in questo momento non penso di esserne capace ... un mediatore si può inventare un contratto..immagino che prenderà spunto da un modello o dal c.c. o no ..come funziona di solito?

    >Puoi andare sul sito della Camera di Commercio di tua competenza e verificare il tutto inoltre puoi scaricare il modello di presentazione dei vari moduli.

    Ti prego di indirizzarmi sulla voce specifica, non ho trovato la sezione.

    Grazieeeeeeeeee!
     
  4. Abakab

    Abakab Ospite

    Non sò la tua provincia .. prova a digitare in Google" Deposito moduli e formulari Camera Commercio di ..........!
     
  5. Abakab

    Abakab Ospite

  6. Abakab

    Abakab Ospite

    In rete ne trovi molti anche qui nell'area Premium ... ma ti devi iscrivere:
    http://premium.immobilio.it/servizi/modulistica/
     
  7. Claus

    Claus Membro Junior

    Agente Immobiliare
    :ok: Ho trovato …pensavo fosse il modello dei formulari , invece è il modulo per il deposito di quest’ultimi. Ma perché devo lasciare una copia a loro, devono verificare la validità di questi formulari?
    So del D.M. 26 maggio in vigore dal 12 maggio 2012…adesso per i nuovi iscritti il tutto sarà da fare in via telematica no?
    Quello che mi preme capire è come si impostano questi formulari, il mediatore prende spunto dal c.c. , insomma come fa a capire se sono giusti.
     
  8. Claus

    Claus Membro Junior

    Agente Immobiliare
  9. Abakab

    Abakab Ospite

    Dovrebbero essere validi sino al 10 Agosto, così riporta la CCIAA di Novara . . guarda per non sbagliare chiama la tua Camera di Commercio e verifica. :fiore:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina