1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tizzle

    tizzle Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,
    vi vorrei chiedere un consiglio, nello specifico sto per acquistare un piano terra di una palazzina di 5 piani dove non sono presenti grondaie ai piani superiori a protezione del mio giardino. Premetto che il vecchio prorietario mi ha confermato che il palazzo non ha mai avuto interesse nel montarle, quindi qualora volessi montarle dovrei farlo a mie spese.
    Chiaramente se così fosse le monterei solo sul balcone che mi è immediatamente sopra, ma tale cosa è possibile farla senza autorizzazione condominale? Serve l'autorizzazione del condomino del piano superiore?
    Grazie.
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Ciao tizzle
    La grondaia nel balcone immediatamente sopra il tuo non è possibile in quanto è proprietà esclusiva a meno che avresti l'autorizzazione condominiale e del condomino interessato.

    Per il montaggio della grondaia e del pluviale deve essere deliberato in assemblea, sollecitata dalla tua richiesta improntando la necessità sul fatto che lo stillicidio delle acque piovane provenienti dal tetto condominiale arrecano danno alla tua proprietà esclusiva.:ok:
    Ciao salves
     
  3. tizzle

    tizzle Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Grazie Salves,
    immagino dovrò fare la trafila che mi consigli ( assemblea condominale, etc..), anche perchè ieri hanno iniziato a montare dei ponteggi di fronte al palazzo (...sopra il mio futuro giardino!!!) per sistemare i sotto balconi e non sono state deliberate le grondaie per la tircheria dei condomini senza sfruttare l' occasione dei ponteggi ( che hanno un costo notevole ).
    Ancora grazie,
    tizzle
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    queste situazioni vanno discusse e deliberate in assemblea, strano avere i ponteggi gia montati non sei riuscito ad far approvare il montaggio delle grondie, l'amministratore cosa dice in merito a questo:?.
     
  5. Procicchiani

    Procicchiani Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    lo stillicidio è vietato dal codice civile,
    ma non ti conviene pretendere che paghino, ricorda che stanno sopra la tua testa
     
  6. tizzle

    tizzle Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Purtroppo l'immobile non è ancora mio, rogiterò a breve, i lavori sono deliberati dai vecchi proprietari.
    Ho chiamato l'amministarore e mi ha riferito che durante l'assemblea che ha deliberato i lavori, lui ha provato più volte a far inserire il montaggio delle grondaie, spiegando che si doveva approfittare del fatto che venissero montati i ponteggi, ma il risultato è stato che tranne per i piani terra, tutti gli altri condomini hanno votato contro. Evidentemente è solo una questione economica. E' vero quando dicono che i piani terra sono i più penalizzati.:confuso:

    Aggiunto dopo 7 minuti...

    Hai ragione,
    per questo motivo sono disposto a pagare i lavori per l'acquisto e il montaggio delle grondaie senza chiedere nulla al condominio. Li vorrei montare sul bordo del balcone che mi sovrasta, anche perchè i lavori che stanno facendo si sono resi necessari per l'infiltrazione dell'acqua da irrigazione dei vasi presenti nei balconi che non avendo una canalizzazione creano una stagnazione dell'acqua che filtra nella muratura.
    Spero che accollandomi tutte le spese non mi dicano che non posso farlo perchè oltre il danno ci sarebbe la beffa! :triste:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina