Simona Pellegrino

Nuovo Iscritto
Professionista
Leggo solo ora questo scambio di mail; io scriverei una lettera RR al soggetto che dice di essere l'erede nella quale gli si dice che é stato comunicato informalmente della morte della proprietaria; per maggiore chiarezza ,chiedi che timandino una il certificato di morte (in comune); una volta ottenuto questo io gli scriverei che attendo di essere contattato dal notaio che si occuperà della successione; se anche non paghi qualche canone (ma conservi i soldi) è sempre meglio che pagarli a chi potrebbe non avere titolo per incassarli; tieni presente che, se anche non paghi, gli eredi dovranno iniziare una procedura di sfratto per morosità e comunque, a quel punto, sai chi sono..... Alla prima udienza ti presenti e ti offri di pagare ed il giudice non convalida lo sfratto. Spero di essere stata chiara (ed ancora utile). Avv. Simona Pellegrino
 

SOKI62

Membro Junior
Privato Cittadino
Leggo solo ora questo scambio di mail; io scriverei una lettera RR al soggetto che dice di essere l'erede nella quale gli si dice che é stato comunicato informalmente della morte della proprietaria; per maggiore chiarezza ,chiedi che timandino una il certificato di morte (in comune); una volta ottenuto questo io gli scriverei che attendo di essere contattato dal notaio che si occuperà della successione; se anche non paghi qualche canone (ma conservi i soldi) è sempre meglio che pagarli a chi potrebbe non avere titolo per incassarli; tieni presente che, se anche non paghi, gli eredi dovranno iniziare una procedura di sfratto per morosità e comunque, a quel punto, sai chi sono..... Alla prima udienza ti presenti e ti offri di pagare ed il giudice non convalida lo sfratto. Spero di essere stata chiara (ed ancora utile). Avv. Simona Pellegrino

Grazie Avvocato, gentilissima. Ho già inviato all'erede avvocato RR lui ha accettato ha inviarmi via RR certificazione in cui si dichiara erede universale poichè, da quel che ho capito, la successione ancora nn è stata fatta, mi aveva proposto di andare al suo studio mi avrebbe dato gli atti a mano e io a mano avrei pagato l'affitto, ho rifiutat. Mi ha pregato di di nn versare sul conto del defunto poichè avrebbe problemi con i conteggi x la successione. Tenga presente che oggi è il 15 il giorno del pagamento. Da visura catastale, ad un mese dalla morte del proprietario, l'immobile risulta essere ancora del defunto.
Ma, mi chiedo... xchè tutta questa smania di aver pagato l'affitto sul suo conto quando io, tranquillamente avrei versato il bonifico sul conto del defunto? Eppure il lontanissimo erede è ... un addetto ai lavori, dovrebbe sapere come sono le procedure legali
 

Simona Pellegrino

Nuovo Iscritto
Professionista
beh, la smania sarà data dal fatto che di soldi ne hanno sempre bisogno in molti, sopratutto di questi tempi; non mi stupisce che l'immobile risulti ancora intestato al defunto; la successione deve avvenire entro un anno solare dalla morte e solo dopo la chiusura avvengono le iscrizioni (neppure di fretta..); io, comunque, intanto mi farei dare il certiifcato di morte e gli scriverei che accantona gli importi dovuti, salvo fare un'offerta reale degli importi accantonati, non appena la situazione si sarà chiarita (artt. 1203 cc e 75 disp. att. cc); al momento io non pagherei sino a quando la situazione non sarà stata definitivamente chiarita; non si faccia intimorire ... e lo dico nel suo interesse. Al momento non rischia nulla, mentre rischia -pagando subito- di pagare male ! Spero di essere stata chiara. Cordiali saluti. Avv. Simona Pellegrino
 

SOKI62

Membro Junior
Privato Cittadino
beh, la smania sarà data dal fatto che di soldi ne hanno sempre bisogno in molti, sopratutto di questi tempi; non mi stupisce che l'immobile risulti ancora intestato al defunto; la successione deve avvenire entro un anno solare dalla morte e solo dopo la chiusura avvengono le iscrizioni (neppure di fretta..); io, comunque, intanto mi farei dare il certiifcato di morte e gli scriverei che accantona gli importi dovuti, salvo fare un'offerta reale degli importi accantonati, non appena la situazione si sarà chiarita (artt. 1203 cc e 75 disp. att. cc); al momento io non pagherei sino a quando la situazione non sarà stata definitivamente chiarita; non si faccia intimorire ... e lo dico nel suo interesse. Al momento non rischia nulla, mentre rischia -pagando subito- di pagare male ! Spero di essere stata chiara. Cordiali saluti. Avv. Simona Pellegrino


Grazie mille mi ha letto dentro sono proprio intimorita per giunta sono invalida al 100 per 100 e ho paura scusi lo sfogo
 

SOKI62

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho deciso di pagare oggi l'affitto, anche se l'avrei dovuto pagare ieri, sul conto del vecchio proprietario. Oggi è il 16 e la raccomandata dell' ..erede nn è ancora arrivata. Ho dato retta al buon senso, vuol dire che quando arriverà la raccomandata avrà valore il px mese. Ho timore che questo signore si arrabbi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto