jacopoge

Membro Attivo
Agente Immobiliare
- Come dice Antonello, anche se non è probatoria, fai la visura catastale storica dell'immobile, si può fare on-line, se c'è stata successione dovrebbero essercene gli estremi.
- Per scoprire se è deceduta basta chiedere il certificato di morte al Comune. Quello di Milano lo rilascia anche on-line.
- Finchè noi hai comunicazione scritta da parte dell'erede circa la morte e copia della successione continua a pagare al vecchio conto.

Parli di tutore, ma la proprietaria era stata dichiarata incapace?
 

SOKI62

Membro Junior
Privato Cittadino
- Come dice Antonello, anche se non è probatoria, fai la visura catastale storica dell'immobile, si può fare on-line, se c'è stata successione dovrebbero essercene gli estremi.
- Per scoprire se è deceduta basta chiedere il certificato di morte al Comune. Quello di Milano lo rilascia anche on-line.
- Finchè noi hai comunicazione scritta da parte dell'erede circa la morte e copia della successione continua a pagare al vecchio conto.




no lui era, ha detta della signora con la quale avevo un ottimo rapporto, era un lontanissimo parente ritrovato ad un matrimonio, lei non avendo proprio nessuno ed essendo anziana, aveva deciso di far curare le sue pratiche a questo lontanissimo parente avvocato, e, sempre a detta della signora, eleggendolo tutore

Parli di tutore, ma la proprietaria era stata dichiarata incapace?
 

enrikon

Membro Senior
già:triste: ma io che vivo qui dentro da 16 anni nn ho nessun diritto pur essendo invalida?

Certo che hai diritto. Finchè è in essere il contratto di affitto chi vuoi che ti dica nulla?
Il fatto che cambi il proprietario non ha nessuna rilevanza sul contratto. A te non cambia niente salvo questi piccoli disagi iniziali.
Anche le spese di un'eventuale rettifica all'ufficio del registro per il cambio di locatore non dovrebbero riguardarti. Tu non c'entri nulla e le spese devono essere a carico della nuova proprietà. :ok:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
IO farei come è stato sopra detto, non spetta a te verificare che ci sia un nuovo proprietario.
Continuerei a versare il canone di locazione sul conto che era a mia disposizione.
Se i versamenti non vengono accettati....... almeno hai la prova che tu hai ottemperato al contratto, e quando ti comunicheranno ufficialmente (carte alla mano...... certificato di morte originale della signora) successione, copia del contratto modificato e registrato ..... pagherai sul nuovo conto anche le rate che ti sono state (forse) respinte dalla banca.
 

SOKI62

Membro Junior
Privato Cittadino
IO farei come è stato sopra detto, non spetta a te verificare che ci sia un nuovo proprietario.
Continuerei a versare il canone di locazione sul conto che era a mia disposizione.
Se i versamenti non vengono accettati....... almeno hai la prova che tu hai ottemperato al contratto, e quando ti comunicheranno ufficialmente (carte alla mano...... certificato di morte originale della signora) successione, copia del contratto modificato e registrato ..... pagherai sul nuovo conto anche le rate che ti sono state (forse) respinte dalla banca.

grazie mille a tutti davvero
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto