imported_bubù

Membro Ordinario
Il mio consiglio è chiedi la risoluzione del contratto perche se l'abuso non è condonabile ti ritrovi con imm.abusivo .
15 gg prima della data fissata manda una raccomandata per confermare l'app. dal notaio se non si presenta o non ci sono le condizioni mettilo subito in mora chiedendo indietro il doppio della caparra confirmatoria come previsto dal regolamente (poi naturalmente andrai a trattare)

Ciao bubù
 

tommaso gori

Membro Ordinario
Professionista
concordo con bubu per la risoluzione del contratto. per quanto riguarda eternit e muro di cinta vedi il mio primo post. Sicuramente la situazione è piuttosto contorta e sentirei anche un legale.
 

Alberto2002

Membro Attivo
Professionista
Esatto, anche io quoto Bubu!

Ci sono troppe incertezze! Fossi in te abbandonerei l'affare! Ti eviti grane (molte) e incassi il doppio della caparra (che rende meno amara la situazione)! Pensaci... ;)
 

alexcorso

Nuovo Iscritto
Non credo che il proprietario attuale sia in grado, economicamente parlando, di restituirmi la caparra, figuriamoci il doppio; inoltre ho già pagato la percentuale all'agenzia immobiliare!!!!
 

imported_bubù

Membro Ordinario
L'assegno è stato gia incassato? Ti consiglio fai fare una perizia ad un tuo tecnico di fiducia dove si evidenzia l'abuso se è sanabile bene altrimenti metti in mano ad un avv. la pratica quantomeno richiederà subito la risoluzione del contratto con tutti gli annessi e connessi e se come dici tu il propietario è insolvibile chiederà un sequestro cautelativo quantomeno sei garantito. La proposta l'hai registrata? fai pure la trascrizione . Le provvigioni sono dovute all'accettazione della proposta salvo patto contrario.In teoria te li deve il venditore se inadempiente

Ciao bubù
 

alexcorso

Nuovo Iscritto
si assegni versati e proposta registrata direttamente all'agenzia dell'entrate dall'agenzia immobiliare!

Visto che siete stati tutti così gentili e disponibili, avreste per caso dei moduli fac-simile da inviare al proprietario?
- 1 per chiedere la riduzione di prezzo per il muro di cinte e per il tetto in eternit
- 1 per la risoluzione del contratto
- 1 per la convocazione
- 1 per i giorni di ritardo del rogito

Grazie ancora a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto