alexcorso

Nuovo Iscritto
come sostenevo sopra, il muro di cinta è un VIZIO OCCULTO, in quanto solo all'occhio esperto si vede che è pericolante, in quanto ho fatto eseguire una perizia da un geometra che sostiene che tale muro è privo di fondamenta ed i blocchetti da cui è costituito sono solo poggiati e non fissati e sul muto è stata passata una mano di intonaco grezzo;
quindi in questo caso, a suo avviso, non è mai stato costruito a regola d'arte.
Che dite? La relazione del geometra di fatto, inefficia la vendita o vale per chiedere la riduzione del prezzo????
 

tommaso gori

Membro Ordinario
Professionista
Direi di si ma sicuramente andrai in causa con il venditore il quale "dimostrerà" il contrario e quindi solo un giudice con l'ausilio di un CTU dirimerà la questione.
 

Alberto2002

Membro Attivo
Professionista
Concordo con Gori!
Una cosa è il buon senso che spesso non viene usato per vantaggi personali. Se il venditore è in buona fede troverete insieme una soluzione, ma, da quello che dici, la questione mi pare complessa e quando una delle parti non è trasparente si va per avvocati.
In ogni caso un tentativo con il tuo tecnico puoi farlo male non farà;)
 

alexcorso

Nuovo Iscritto
ragazzi c'è una news incredibile: il geometra che gli sta seguendo la pratica di condono mi ha detto telefonicamente che quel muro è in regola e non presenta alcun vizio di costruzione, nè tantomeno è pericolante!!!!!! mahhhhhhh
inoltre mi ha detto che tale però però non è sulle carte e quindi di fatto non esiste !!!!!!!
help me
help me
help me
 

Alberto2002

Membro Attivo
Professionista
inoltre mi ha detto che tale però però non è sulle carte e quindi di fatto non esiste !!!!!!!

Cosa intendi non esiste sulle carte? :shock:
Se il muro è di confine sulle carte catastali sarà indicato una linea (o una serie di linee) viceversa un muro essendo tale non è indicato sulle carte perchè non è una costruzione in senso volumetrico e di superficie.
 

imported_bubù

Membro Ordinario
verba volant diceva qualcuno .Fatti mettere tutto per iscritto quello che si dice al telefono non vale nulla
Tu una perizia c'è l'hai ?Ti consiglio ,se non c'è l'hai ,di fartela fare ,magari giurata ,ti servirà in seguito

Ciao bubù
 

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Scusa Alex, non vorrei essere OT,
Ho risposto a un tuo quesito sulla percentuale da riconoscere a un M.C. La mia domanda nasce spontanea: Ma il mutuo che stai chiedendo è per l'acquisto di questo immobile gravato da tutti questi vizi???
Se la risposta è affermativa, occhio, nessuna banca o poche possono concederti un mutuo su un immobile grvato da abuso senza che esso sia condonato, al massimo qualcuna concede il mutuo con il solo pagamento delle oblazioni. Ergo, potresti essere costretto a pagare anche la provvigioni al M.C, anche se il mutuo è stato rifiutato.....
In bocca al lupo!!
Andrea
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto