Mil

Membro Senior
In sostanza nel 2012 le banche non erogavano mutui perchè la gente non richedeva.

Direi che se fosse vero allora vuol dire che veramente è il settore a non attrarre più. Cioè significa che a un x prezzo in una x zona semplicemente non ci sono potenziali clienti acquirenti. Il che è ancora più terrificante del sapere che a qualcuno il bene interesserebbe anche, ma non può permetterselo causa mutuo.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
La gente non cerca più casa. ce l'hanno ormai tutti, ora la gente cerca liquidità e reddito.....l'opposto del mattone. Credo che sarà la nuova moda;)
 
D

Damiameda

Ospite
Viviamo in un paese diverso, dove vivo io giusto oggi hanno detto che i POVERI sono 4.000.000 ,dove vivo io la disoccupazione giovanile è al 37%, dove vivo io non danno prestiti neanche per comprare una macchina, dove vivo io negozi fabbriche laboratori chiudono a decine ogni giorno, dove vivo io ogni giorno è sempre peggio.
Dove vivete voi fortunatamente va tutto bene.
Dimenticavo io vivo in Italia ,voi dove vivete che mi trasferisco domani mattina?:p
 
E

enzo6

Ospite
Direi che se fosse vero allora vuol dire che veramente è il settore a non attrarre più. Cioè significa che a un x prezzo in una x zona semplicemente non ci sono potenziali clienti acquirenti. Il che è ancora più terrificante del sapere che a qualcuno il bene interesserebbe anche, ma non può permetterselo causa mutuo.

Non è cosi.
L'evidenza dice che i mutui vengono concessi nel 2012 (vedi forbice tra richiesto ed erogato), i tassi variabili al 3,5% sono accessibili, manca solo la volonta' degli acquirenti che stanno alla finestra. Sarebbe peggio se il problema fosse delle banche mentre è acclarato sia solo una questione di attesa di tranquillità dei potenziali acquirenti.

Viviamo in un paese diverso, dove vivo io giusto oggi hanno detto che i POVERI sono 4.000.000 ,dove vivo io la disoccupazione giovanile è al 37%, dove vivo io non danno prestiti neanche per comprare una macchina, dove vivo io negozi fabbriche laboratori chiudono a decine ogni giorno, dove vivo io ogni giorno è sempre peggio.
Dove vivete voi fortunatamente va tutto bene.
Dimenticavo io vivo in Italia ,voi dove vivete che mi trasferisco domani mattina?:p

Per cortesia abbi un po' di buon gusto nel rispetto di chi veramente vive in zone disagiate.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
manca solo la volonta' degli acquirenti che stanno alla finestra. Sarebbe peggio se il problema fosse delle banche mentre è acclarato sia solo una questione di attesa di tranquillità dei potenziali acquirenti.


Io capisco la ricerca continua di una giustificazione al mestiere che si è scelto di fare, ma qui siamo al grottesco.
sta alla finestra chi ?? il 37 % dei disoccupati giovani ?? I migliaia di cassintegrati ? i 4.000.000 di poveri ??
oppure i ricchi che di case ne hanno fin troppe e con l'IMU rimpiangono di aver investito troppo nel mattone ???
fattene una ragione , il mattone ha chiuso un epoca, ci sono altre strade da guardare. Se riusciremo nel miracolo di uscire da questa merxa, di sicuro si guarderà ad altre cose , i soldi non si impegneranno più in investimenti infruttiferi come il mattone, ma si investiranno nelle imprese, nel lavoro, nella creazione di reddito, perchè è questo che insegna l'economia moderna . O dobbiamo andare avanti pensando che il bene e lo sviluppo di una nazione passi solo per la scorciatoia di un investimento che produce solo tasse ?????
poi per carità case se ne venderanno ancora, ma solo se si troverà la strada per buttare giù mezzo patrimonio fatiscente.
confermo in pieno la teoria di Pollyanna per enzo6 :D
 
E

enzo6

Ospite
Io capisco la ricerca continua di una giustificazione al mestiere che si è scelto di fare, ma qui siamo al grottesco.
sta alla finestra chi ?? il 37 % dei disoccupati giovani ?? I migliaia di cassintegrati ? i 4.000.000 di poveri ??
oppure i ricchi che di case ne hanno fin troppe e con l'IMU rimpiangono di aver investito troppo nel mattone ???
fattene una ragione , il mattone ha chiuso un epoca, ci sono altre strade da guardare. Se riusciremo nel miracolo di uscire da questa merxa, di sicuro si guarderà ad altre cose , i soldi non si impegneranno più in investimenti infruttiferi come il mattone, ma si investiranno nelle imprese, nel lavoro, nella creazione di reddito, perchè è questo che insegna l'economia moderna . O dobbiamo andare avanti pensando che il bene e lo sviluppo di una nazione passi solo per la scorciatoia di un investimento che produce solo tasse ?????
poi per carità case se ne venderanno ancora, ma solo se si troverà la strada per buttare giù mezzo patrimonio fatiscente.
confermo in pieno la teoria di Pollyanna per enzo6 :D

Per l'ennesima volta si parte da un concetto e tu lo manipoli arrivando ad un altro, ti rispiego la cosa:Richiesta mutui 2012 - 42%, concessione mutui - 50%, questo significa che l'impatto banca (brutta e cattiva) sulla concessione mutui ha avuto incidenza bassa.
Al contrario si nota la gente non ha chiesto il mutuo per la casa, fino ad un anno fa ed ancora qualcuno oggi lo asserisce è tutta colpa delle banche che non finanziano mutui al 100% (oggi Intesa lo fa).
A questo punto si possono alutare le motivazioni calo vendite che certamente in parte sono congiunturali ma in parte attendistiche.
Dovresti spiegarmi cosa contano i disoccupati in un mercato immobiliare visto che sono importanti gli occupati che possono essere il 89- 90-91%, dati che non spostano assolutamente il numero compravendite. Semmai le compravendite cambiano in base allo stato di apprensione degli occupati.
In conclusione il mercato immobiliare in 5 anni ha perso il 50% delle compravendite, ma ti sembra che una maggiore disoccupazione del 3% possa causare tale crollo?
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Guarda non ci perdo ulteriore tempo...se per te è una questione di stare alla finestra ad attendere....beh tu stai pure in giardino ad aspettare che escano dalla finestra.....spero che gli italiani invece capiscano che non è più tempo di attese ma di fare..;)
 
D

Damiameda

Ospite
Enzo il tuo distacco dalla realtà e paragonabile a quello dei politici , visto che vivi a Milano un giorno di questi passo a prenderti e ti faccio fare un giro turistico per capannoni negozi e laboratori vuoti , decine di attività che hanno chiuso con tutte le conseguenze, se ti sforzi le puoi immaginare.
Questo tour non sarà nel profondo sud bensì nella ricca brianza.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
ah ti dico questa : richieste -42% , quanti di questi è gente che sa benissimo che la banca non li finanzia ??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto