1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. idealista

    idealista Membro Attivo

    nessuna sorpresa, il mercato immobiliare è in grave sofferenza. anche l'istat lo certifica definitivamente, con i dati sul primo trimestre 2012, che ci offrono il panorama del declino del settore. meno 16,9% le compravendite di unità immobiliari, ma soprattutto meno 49,6% l'erogazione di mutui rispetto ad un anno fa
    rispetto al primo trimestre 2011, le compravendite di immobili ad uso residenziale sono diminuite del 17,2%, quelle di immobili ad uso economico dell'11,8%. per entrambe le tipologie di utilizzo si registrano variazioni tendenziali negative in tutte le ripartizioni territoriali e le diminuzioni più marcate si osservano al centro (-21% per le compravendite ad uso residenziale e -22,4% per quelle ad uso economico)
    le compravendite ad uso residenziale diminuiscono in minor misura al sud (-14,7%) mentre per quelle ad uso economico è il nord-ovest a registrare la flessione tendenziale più contenuta (-1,9%).
    per le compravendite ad uso residenziale la diminuzione tendenziale registrata nei grandi centri (-17,1%) è lievemente inferiore rispetto a quella osservata nei centri minori (-17,3%)
    le compravendite ad uso economico mostrano un calo tendenziale più marcato nelle città metropolitane (-13,5%) e minore, pari al -10,8%, nelle altre città
    nel primo trimestre 2012 i mutui (92.415 in totale) sono diminuiti del 49,6% rispetto al primo trimestre 2011. in particolare, i mutui con costituzione di ipoteca immobiliare (64.116) hanno registrato una flessione tendenziale del 39,2%, quelli non garantiti da ipoteca immobiliare (28.299) sono diminuiti del 63,6%
    tutte le ripartizioni territoriali mostrano variazioni tendenziali negative per entrambe le tipologie di mutuo. per i mutui non garantiti da ipoteca immobiliare è il centro (-74,5%) a registrare la flessione tendenziale più marcata. per i mutui garantiti da ipoteca immobiliare il calo tendenziale maggiore si registra nelle isole (-45,8%)

    Finisci di leggere l'articolo su idealista.it/news...
     
  2. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    = roma nel baratro che manco chicago madrid o dublino :^^:
     
  3. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Guarda, si vede una luce in fondo al baratro!
    ( Ma questa frase da chi l'ho sentita?...)

    [​IMG]
     
  4. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    qui sono almeno tre anni che lo diciamo!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina