1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. idealista

    idealista Membro Attivo

    Gli effetti della crisi economica che sta interessando il nostro paese trovano un diretto riflesso sulla durata dei mutui richiesti. E' quanto emerge dalla bussola mutui, il nuovo bollettino trimestrale gratuito frutto della collaborazione tra il comparatore mutui mutuisupermarket.it e crif.

    Il secondo trimestre 2012 conferma l’andamento già osservato nei passati trimestri, con una fortissima concentrazione della domanda tra le fasce di durata dai 20 ai 30 anni, che raccolgono circa un 80% delle richieste.

    Emerge inoltre il calo particolarmente significativo della durata 20 anni, che nel trimestre appena passato ha spiegato circa il 22% della domanda, valore nettamente inferiore rispetto al 34% delle preferenze raccolte nell’ultimo trimestre del 2011. La domanda tende quindi a preferire durate sempre più lunghe, dai 25 anni in poi, così da ridurre al massimo il peso della rata mensile sul budget familiare.

    Finisci di leggere l'articolo su idealista.it/news...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina