Lenamar1

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,volevo un'info...Io e il mio compagno stiamo chiedendo un mutuo al 100x100 per una casa, valore perizia 177.000 euro prezzo concordato con il prpprietatio di casa 175.000 euro secondo voi passa o ci possono essere problemi?Grazie in anticipo.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
dipende dalla tua capacità reddituale innanzitutto poi ci sono diversi istituti di credito che non finanziano il 100%.
Operazione piuttosto difficile, prima è necessario girare per banche...
 

Lenamar1

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
A dire il vero abbiamo già mandato avanti tutto x il mutuo 100x100 e non dovrebbero esserci problemi x quanto riguarda reddito ecc...la mia domanda è se a me servono 175.000 e la perizia è 177.000 secondo voi ci sono problemi x l'esito positivo del mutuo dato la poca differenza di prezzo?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
a costo di dire cose scontate.
se è dir che "ti eroghiamo il 100% del valore di perizia" e "dal punto di vista reddituale non ci sono problemi" è stata la banca, probabilmente no.
se a dirvelo è stato l'intermediario/il mediatore finanziario.... non ne sarei così sicuro.
 

Leonardo Bucaria

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno, io sono ottimista, se stai facendo un mutuo al 100% nn ci sono problemi, l’importante che la perizia è leggermente più alta così per come è. Va benissimo......e tanti auguri
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A dire il vero abbiamo già mandato avanti tutto x il mutuo 100x100 e non dovrebbero esserci problemi x quanto riguarda reddito ecc...la mia domanda è se a me servono 175.000 e la perizia è 177.000 secondo voi ci sono problemi x l'esito positivo del mutuo dato la poca differenza di prezzo?
Premetto che sono sfavorevole ai mutui al 100%, che sono sempre un azzardo, in particolare in un momento di incertezza su eventuale rialzo dei tassi , e di non risalita dei prezzi degli immobili (tranne eccezioni).
Se ti hanno detto che per darti il 100% serviva una perizia più alta, può essere un problema.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto