Pinolo1983

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
io e la mia ragazza stiamo per comprare una casa di nuova costruzione che però è da completare, ovvero mancano i sanitari nei due bagni e manca il pavimento. È stata fatta richiesta di un mutuo al 100% che ci hanno detto essere fattibile senza problemi visto il mio reddito attuale. Unico problema è che non sappiamo se i nostri risparmi basteranno a coprire le spese di completamento della casa così volevamo chiedere anche una parte di importo per terminarla. Secondo voi è fattibile oppure diventerebbe troppo complicata la cosa. Considerate che queste case le vende una banca che poi sarebbe la solita a darci il mutuo. Grazie in anticipo
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Chi ti ha detto che il mutuo è fattibile, la banca che ti ha fatto un preventivo o un mediatore?sul conto corrente hai almeno 20000 euro di saldo ? La banca non eroga un mutuo al 100 % per una casa che deve essere ancora completata. Forse vi conviene cercare qualcosa alla vostra portata
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
La stessa domanda che fai su questo forum la puoi fare alla tua banca , credo che la fonte più autorevole sia quella . Secondo me la tua idea non è fattibile.
 

Pinolo1983

Membro Junior
Privato Cittadino
Si lo so, siccome le case che vendono sono proprio di questa banca e sono praticamente tutte da finire hanno anche deciso di concedere il mutuo al 100%. Comunque al di là di quello la mia era un'altra, sapere se è possibile avere un mutuo al 100% con un importo per fare dei lavori, ad esempio acquistando una casa già finita che però avesse avuto necessità di interventi.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
la banca eroga il mutuo in base al valore dell'immobile se ti danno il 100% quello è il massimo erogabile. se ti servono altri soldi ( e neanche pochi da quello che scrivi) allora dovrai trovarli prima di acquistare
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
io e la mia ragazza stiamo per comprare una casa di nuova costruzione che però è da completare, ovvero mancano i sanitari nei due bagni e manca il pavimento. È stata fatta richiesta di un mutuo al 100% che ci hanno detto essere fattibile senza problemi visto il mio reddito attuale. Unico problema è che non sappiamo se i nostri risparmi basteranno a coprire le spese di completamento della casa così volevamo chiedere anche una parte di importo per terminarla. Secondo voi è fattibile oppure diventerebbe troppo complicata la cosa. Considerate che queste case le vende una banca che poi sarebbe la solita a darci il mutuo. Grazie in anticipo

Tutto è possibile anche se... improbabile.
Bisogna innanzi tutto comprendere se la banca è disposta ad erogare meramente sul valore di perizia (che può essere in alcuni casi gonfiato ad hoc) o se venga considerato anche il valore dichiarato in atto (come spesso accade).

In quest'ultimo caso potrebbe anche essere richiesto un mutuo a SAL (stato avanzamento lavori) con una erogazione aggiuntiva da effettuare in seguito alla sottoscrizione del rigoto e del mutuo previa nuova perizia che attesti il completamento delle opere (anche questa strada non piace più di tanto agli istituti di credito ma potrebbe valere la pena approfondire il discorso).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto