Skorpion

Membro Junior
Privato Cittadino
la manovra non mi convince .. a parte che acquisterei da un soggetto che ha una impresa ... la casa è intestata a lui come persona fisica quindi non ad una società ed è di sua proprietà 1000/1000 ... in secondo luogo sto verificando la conformità urbanistica/amministrativa ... catastalmente (che è la cosa più semplice da verificare sembra OK) ma se sulla visura catastale si legge piano terra C e primo piano A non è detto che siano effettivamente una abitazione ed un negozio poichè come ben sapete alla categoria di accatastamento deve corrispondere una destinazione d' uso e quindi una relativa licenza e/o concessione edilizia. Sono due unità distinte in quanto hanno civico diverso tipo 15A e 15B ... in secondo luogo manca la visura ipotecaria che spetterebbe al notaio ma anche il quel caso quest' ultimo può affidarsi alla dichiarazione del venditore a meno che l' acquirente non chieda una visura apposita ventennale ... diciamo che mi mancano una chiara visione di eventuali ipoteche e/o pignoramenti o eventuali esecuzioni giudiziarie che si possono fare online tramite AdE (titolo, visura storica OK, planimetrie identiche allo stato attuale) ... la cosa inquietante è che se anche firmasse da privato al rogito è pur sempre titolare di una impresa che fallendo potrebbe innescare una revocatoria a meno che non accatasti tutto il fabbricato come A e ci trasferisca la residenza facendone la "prima casa" ... a volte è meglio non andare a fondo in certe cose che si pensa troppo e si finisce con il non agire ... il fatto è che mi piace il posto appena distante dal pieno centro e quindi meno caotico potendo sfuggire al traffico attraverso le vie secondarie
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma smettila.

I valori di ipoteca sui beni immobili e le garanzie richieste, sulle aperture di credito alle aziende, sono ABnormi.

Per non parlare di alcune polizze assicurative sanguinarie, che vengono spalmate sulle rate.

Se dovessimo poi, argomentare sui fidi bancari, ci sarebbe da ridere.

Vere e proprie rapine, con interessi trimestrali, che superano i 500 euro.

sono quasi elevate quanto le percentuali di intermediazione degli agenti immobiliari.
per questo sono messe così bene... :D

di, non è che ti hanno rivisto di recente le commissioni di messa a disposizione fido?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
sono quasi elevate quanto le percentuali di intermediazione degli agenti immobiliari.
per questo sono messe così bene... :D

di, non è che ti hanno rivisto di recente le commissioni di messa a disposizione fido?

Be' a quelli bravi gli fanno un baffo.

Danilo Coppola e Stefano Ricucci, alcuni istituti se li erano comprati.

Per il resto non lavoro con il fido.

Diversi colleghi che conosco, si sono rovinati, con un fido da 15 - 20 k euro.
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
mi sa che vi siete sparati un po' troppo orwell.
le banche (che poi, stringi stringi, sono gli azionisti), vogliono solo una cosa; rendimento sui quattrini che investono.
di rende "schiavo del credito" ambrogio piuttosto che spartaco o calogero non gliene può fregare di meno....

in effetti sembra una cosa un po' da complottista :shock:.
 

Skorpion

Membro Junior
Privato Cittadino
mica tanto, vedi l'€ che ha un potere d' acquisto notevolmente ridotto ... ad alcune cose devi proprio rinunciare dalla sua introduzione ... in GB la popolazione ha potuto scegliere qui in Italia no
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
mica tanto, vedi l'€ che ha un potere d' acquisto notevolmente ridotto ... ad alcune cose devi proprio rinunciare dalla sua introduzione ... in GB la popolazione ha potuto scegliere qui in Italia no

non è l'euro che ha un potere di acquisto ridotto, siamo noi italiani che siamo diventati più poveri NONOSTANTE l'euro.
 

Skorpion

Membro Junior
Privato Cittadino
la moneta gestita a livello nazionale aveva un potere d' acquisto nettamente superiore ... è un dato di fatto che dal giorno dopo fare la spesa costava il doppio per non parlare degli immobili (stavo valutando una casa di nuova costruzione) messa in vendita a 100.000.000 di lire che appena introdotto l' € ufficialmente veniva venduta 160.000€ cioè 320.000.000 e questo la sera per la mattina nel senso letterale del termine ... personalmente come tanti ho dovuto subire l' imposizione del nuovo sistema monetario anzichè poter esprimermi attraverso il voto. Non a caso in GB chi preme per entrare nell' € sono Confindustria e Banche ... i cittadini NO
 

Simo7884

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti, anche io ho un quesito simile. Dobbiamo acquistare l'una casa, abbiamo bisogno del mutuo più un po' di liquidità per le spese. Il mediatore ci ha proposto mutuo a 30 anni più cessione del quinto per i primi 10 anni, ma la rata sarebbe molto alta. È possibile ovviare chiedendo mutuo + ristrutturazione? Devo documentare che questi soldi li impiego in ristrutturazione? Oppure leasing? Cosa fare? C'è una soluzione? Grazie.
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Salve a tutti, anche io ho un quesito simile. Dobbiamo acquistare l'una casa, abbiamo bisogno del mutuo più un po' di liquidità per le spese. Il mediatore ci ha proposto mutuo a 30 anni più cessione del quinto per i primi 10 anni, ma la rata sarebbe molto alta. È possibile ovviare chiedendo mutuo + ristrutturazione? Devo documentare che questi soldi li impiego in ristrutturazione? Oppure leasing? Cosa fare? C'è una soluzione? Grazie.

Detto da uno che vende case (e ha clienti nelle vostre condizioni): ma siete sicuri che sia il caso di indebitarvi così tanto per 30 anni?
Se dovrete cambiare casa cosa farete?
se vi mollate cosa fate?
non conviene stare in affitto e risparmiare qualche soldo prima di pensare a comprare?
magari comprare una casa che costi MOLTO meno?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto