saretta97

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, avrei bisogno di una delucidazione riguardo l'erogazione del mutuo di acquisto di una casa in corso di costruzione (accatastata F3);
Io e il mio ragazzo ci siamo rivolti ad un broker per procedere con questo particolare tipo di mutuo, ovvero il mutuo SAL, e ci ha sempre garantito che saremmo riusciti a prendere come prima erogazione almeno l'80% del valore dell'immobile... al momento della perizia ci viene a dire che prenderemo il 50/60% dicendo di non aver mai parlato di un 80% (cosa assolutamente non vera), giustificandosi con il fatto che non danno mai l'80% per una casa grezza ad un privato.
Adesso vorrei sapere, è vero che nessuna banca eroga l'80% del valore di casa con il mutuo SAL?
Grazie a tutti

Preciso che la banca con la quale prenderemo il mutuo è cassa di risparmio di orvieto
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A che punto è la costruzione ?

Se non è quasi finita, nessuna banca dà l'80 % al primo SAL.
 

saretta97

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
è lo scheletro della casa, con il tetto, mancano finestre, impianti, tramezzi ecc.. ma io non intendevo al primo Sal, ma all'erogazione per l'acquisto dell'immobile, non sono due cose diverse?
 

saretta97

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La casa la paghiamo 72000 euro, noi avremmo bisogno di 50000 euro per l'acquisto iniziale e altri 80mila a SAL, c'è la possibilità che ce la facciamo o i 50000 iniziali sono una cifra impossibile?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La casa la paghiamo 72000 euro, noi avremmo bisogno di 50000 euro per l'acquisto iniziale e altri 80mila a SAL, c'è la possibilità che ce la facciamo o i 50000 iniziali sono una cifra impossibile?

Fammi capire.
Se la casa costa 72.000 euro perchè la banca dovrebbe darti 130.000 euro ?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il mutuo a SAL significa che vi danno diverse tranches man mano che i lavori avanzano, con il saldo alla fine.

Ma se non sapete quanto vi danno alla fine, come fate a fare questo passo ?
 

saretta97

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Noi stiamo facendo tutto tramite broker, abbiamo richiesto l'importo di 130000 euro per acquisto+costruzione con un preventivo dei lavori pari a 150mila e una proposta di acquisto di 72mila e il broker ha detto che l' importo richiesto è stato accettato dalla banca, bisogna solo vedere in che modo sarà erogato. Ora io non so di preciso come funziona e questo broker non è per nulla chiaro ma pagandolo 4000 euro e avendo messo in chiaro le mie condizioni credevo di potermi completamente affidare a lui.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
@saretta97 , spiega un po' meglio; hai firmato un contratto preliminare ? immagino di si.
Hai fatto da sola con un privato o con agenzia ?
Hai inserito una condizione sospensiva per il mutuo che ti serve ?
il broker ha detto che l' importo richiesto è stato accettato dalla banca
Secondo me questo non significa nulla; se la banca avesse accettato di erogarti quella cifra, vorrebbe dire che hai avuto l'ok al mutuo richiesto, con tanto di specifiche.
Temo che ti abbiano raccontato grandi favole, e ti suggerirei di informarti più a fondo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto