mass

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti mi chiamo Massimiliano ho 21 anni quasi e volevo chiedere alcune informazioni. Io sono un apprendista nel settore commercio e faccio assistenza tecnica con un reddito mensile di 1100 euro per 14 mensilità. Volevo acquistare un appartamento da circa 100000 euro, di cui vorrei chiedere i mutuo per circa 80000 euro. Secondo voi potrebbero concederlo avendo come garante la mia famiglia con relativa casa e lavoratori dipendenti operai a tempo indeterminato?
A quando circa ammonterebbero le varie spese notarili e assicurative?
Grazie mille, un saluto
Massimiliano
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
si...se ti fanno da garanti e non hanno esposizioni con altre banche...le spese notarili dipendono da alcune variabili, ma si aggirano nell'ordine del 7/8 % della somma pagata...10/11 se devi pagare delle provvigioni.
 

mass

Nuovo Iscritto
grazie mille della sua risposta. 7/8% del valore totale della casa giusto?
e le banche che assicurazioni mi farebbero fare? e con che costi?
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
innanzitutto dammi del tu...qui lo facciamo tutti;)...non so' cosa intendi per prematuro..la tua giovane eta'? non credo;)...se hai la possibilita' di un aiuto dei genitori e hai trovato una buona occasione...oggi sia per i tassi dei mutui..sia per il valore delle case e' un ottimo momento per acquistare
auguri e ciao:stretta_di_mano:
 

mass

Nuovo Iscritto
Si per l'età intendevo. I miei genitori potrebbero contribuire per il 20 % che il mutuo non copre mentre io mi pagherei le spese del mutuo e del notaio. Vorrei riuscire trovare un bicamere già arredato anche con piccoli interventi elettrici da fare, da stare sui 100000 massimo. Impresa ardua ma se ne trovano a volte. Vedremo dai... Grazie mille delle risposte, credo comunque che piu di 10000 tra spese notarili e assicurazione ci vogliano, da come ho capito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto