m.1

Membro Junior
Privato Cittadino
Lascio una buona notizia per chi è con BPER, oggi sono andato a rogito ed è stato confermato il mio tasso fisso 0,95% con un LTV 70%. No mutuo consap, mutuo normale. Sono passato tramite mutuionline :)

In bocca al lupo a chi è ancora in attesa!
perfetto! io andrò a rogito prossimo martedi con mutuo Consap speriamo tutto ok!!

Lascio una buona notizia per chi è con BPER, oggi sono andato a rogito ed è stato confermato il mio tasso fisso 0,95% con un LTV 70%. No mutuo consap, mutuo normale. Sono passato tramite mutuionline :)

In bocca al lupo a chi è ancora in attesa!
Posso chiederti quanto hai pagato di spese complessive a Bper?
 

manu89ftt

Membro Junior
Privato Cittadino
ah no imposta sostitutiva a parte.. ma questi costi dipendono da mille cose, il mutuo consap ha spese di istruttoria più bassa, l'imposta sostitutiva mi sa che con l'isee più basso di 40k non si paga.. comunque su quello sicuramente non toccano nulla dal preventivo che dovresti avere in mano
 

totinog

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, finalmente anche a me è arrivato l'ok da consap e in filiale BPER abbiamo provveduto ad aprire conto e caricare tutta la documentazione per il rogito (numero conto appena aperto, assicurazione, relazione del notaio e altro).
Adesso riesco ad accedere al smart web e nella sezione Mutuo vedo il mio mutuo che però non mostra alcuna informazione (Dettagli non disponibili - Lo stato attuale del mutuo non è attivo) se non il numero del mutuo.
Chi ha completato tutto il processo con BPER mi sa di dire se è normale? Dopo quanto vedrò tutte le info? Solo dopo il rogito con la banca e il notaio?

Grazie in anticipo
 

totinog

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dopo quanto tempo hai avuto risposta da consap ?
Consap ha messo la pratica in istruttoria 4 giorni lavorativi dopo che la banca ha inviato loro la pratica. Una volta avviata l'istruttoria consap ha inviato il responso alla banca esattamente dopo 20 giorni solari

Buongiorno a tutti, finalmente anche a me è arrivato l'ok da consap e in filiale BPER abbiamo provveduto ad aprire conto e caricare tutta la documentazione per il rogito (numero conto appena aperto, assicurazione, relazione del notaio e altro).
Adesso riesco ad accedere al smart web e nella sezione Mutuo vedo il mio mutuo che però non mostra alcuna informazione (Dettagli non disponibili - Lo stato attuale del mutuo non è attivo) se non il numero del mutuo.
Chi ha completato tutto il processo con BPER mi sa di dire se è normale? Dopo quanto vedrò tutte le info? Solo dopo il rogito con la banca e il notaio?

Grazie in anticipo
Mi auto replico per aggiornare la situazione.

Appena ricevuta la chiamata dalla filiale che mi informava che la sede centrale ha inviato le bozze dell'atto e che il tasso è stato mantenuto quello concordato il giorno dell'apertura della richiesta del mutuo, ovvero il 12/04/2022. Tasso 1.45

Nel frattempo lo smart web continua a non mostrarmi alcun dettaglio sul mutuo, ma l'impiegata della filiale mi ha detto che è normale e che quella pagina potrebbe aggiornarsi prima dell'atto così come anche dopo.
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ottimo tasso. Noto con piacere che Bper sia un'ottima banca ,ultimamente sta mantenendo i tassi del giorno della richiesta, anche a 4 mesi distanza (fatto non scontato in questo periodo).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto