Mulo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buon giorno, ho acqusitato casa cointestando un mutuo all’80% da intesa san paolo (mutuo green) circa 2 mesi fà. La prima rata sarà il prossimo mese....
Un informazione: nel caso ci lasciamo e dato che non vorrei vendere la casa, vorrei accollarmi interamente il mutuo. Come potrebbe rispondermi la banca? Come potrei comportami?
Grazie.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Buon giorno, ho acqusitato casa cointestando un mutuo all’80% da intesa san paolo (mutuo green) circa 2 mesi fà. La prima rata sarà il prossimo mese....
Un informazione: nel caso ci lasciamo e dato che non vorrei vendere la casa, vorrei accollarmi interamente il mutuo. Come potrebbe rispondermi la banca? Come potrei comportami?
Grazie.
Se alla banca arriva ogni mese e tutti i mesi il 100% della rata, a lei poco importa se la paghi tutta tu. Il problema se mai diventerebbe il tuo se, come immagino, non sei proprietario al 100,% ma poi paghi solo tu il mutuo.
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
nel caso ci lasciamo
Hai comprato da due mesi, e stai già pensando cosa succederà se vi lasciate ?
Ci sono già problemi tra voi ?
Se si, meglio muoversi subito, senza limitarsi alle ipotesi: situazione piuttosto ingarbugliata , se le tue sole finanze non ti consentono di rilevare la quota dell’altro/a, e pagare il mutuo per intero.
Se no, goditi la casa nuova, e non pensare al peggio .
 

Mulo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Hai comprato da due mesi, e stai già pensando cosa succederà se vi lasciate ?
Ci sono già problemi tra voi ?
Se si, meglio muoversi subito, senza limitarsi alle ipotesi: situazione piuttosto ingarbugliata , se le tue sole finanze non ti consentono di rilevare la quota dell’altro/a, e pagare il mutuo per intero.
Se no, goditi la casa nuova, e non pensare al peggio .
Si, non stiamo andando d’accordo e anche se stiamo cercando un “equilibrio”, mi sto informando per non rimanere impreparato.
Rilevare la quota dell’altro, non è un problema piu che altro la banca se mi permette di accollarmi direttamente il mutuo, o cosa.
grazie
 

Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
Aggiungo anche che è rarissimo che la Banca liberi uno dei coobligati o il garante.
A volte assistiamo persino a comproprietari che rimangono coobbligati (nei confronti della banca pur avendo ceduto la propria quota.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Aggiungo anche che è rarissimo che la Banca liberi uno dei coobligati o il garante.
A volte assistiamo persino a comproprietari che rimangono coobbligati (nei confronti della banca pur avendo ceduto la propria quota.
si, perchè vogliamo anche l'ultima goccia di sangue! e finito quello anche il midollo!

1621366742749.png
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto