1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Alessandra82

Alessandra82 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buonasera a tutti!
    Scrivo su questo forum perché non so più come uscire da una situazione che si trascina da più di un anno.
    In breve, a settembre 2013 io e il mio convivente, che nel 2008 avevamo sottoscritto un mutuo ipotecario cointestato, ci siamo divisi.
    Essendo all'epoca il mio ex disoccupato, sono rimasta io nella casa, accollandomi per intero tutte le spese (mutuo ecc) senza però potermi intestare la casa perché non avevo soldi per liquidare la sua metà.. anche se praticamente il mutuo l'ho quasi sempre per intero pagato io, perché poco dopo la stipula del mutuo, il io ex aveva perso il lavoro..
    Dopo poco mi sono resa conto che i costi di quella casa stavano divenendo insostenibili perciò, di comune accordo con il mio ex, la casa è stata messa in vendita.. ad oggi però (dopo più di un anno) non è stato ancora trovato un acquirente..
    Io non abito più in quella casa e di conseguenza ho chiesto al mio ex di ricominciare a contribuire alle spese del mutuo.. ovviamente la sua risposta è stata negativa e rivolgendomi a un avvocato mi è stato sconsigliato di fare delle ingiunzioni perché il mio ex risulta comunque nullatenente (lavora in nero).
    L'unica soluzione sarebbe che anche io smettessi di pagare.. ma ho paura delle conseguenze (la banca può pignorarmi la macchina??!!).
    Non so davvero cosa fare.

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Prova ad affittarla[DOUBLEPOST=1389902178,1389902092][/DOUBLEPOST]Affittala

3. Alessandra82

Privato Cittadino
    io me ne voglio proprio liberare anche perché quello che ricaverei dell'affitto penso che coprirebbe al massimo metà mutuo

4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    in che città è l'immobile?

5. Alessandra82

Privato Cittadino
    In provincia di Bergamo

6. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Prova con qualche collega di Immobilio tipo @Manzoni Maurizio mi pare sia di bergamo.
    Se non riesci a vendere probabilmente il prezzo è ancora un po troppo alto

7. miciogatto

miciogatto Membro Supporter

Privato Cittadino
    Puoi esplorare una ulteriore strada.
    Fai verificare ad un professionista se nel tuo mutuo ci sono irregolarità.
    E' molto piu' frequente di quanto si possa credere.

Se ci sono i presupposti, potresti iniziare una azione contro la banca per farti restituire una bella somma e far abbattere l'importo delle rate future.

Non ti voglio illudere, bisogna vedere le carte, ma considera che questa possibilità esiste.

8. Alessandra82

Privato Cittadino
    Sarebbeun'idea.
    Il tasso uura l'ho già escluso

9. miciogatto

Privato Cittadino

In che senso, sai già che non ci rientri per certo?

10. Alessandra82

Privato Cittadino
    Me l'hanmo calcolato e quello ke mi hanno applicato era nei limiti previsti quell'anno

11. miciogatto

Privato Cittadino
    Anche il tasso di mora immagino.

12. InfoErrecase

InfoErrecase Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    cara Alessandra, se smetti di pagare il mutuo, la banca o il condominio, mettono l'immobile all'asta, non certo l'auto! Siamo convinti che la locazione o la riduzione di prezzo sono le uniche alternative che ti consentono di non vanificare i sacrifici fatti fino adesso. Speriamo di esserti stati utili!

13. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    potresti fare verificare se il mutuo è stato concesso a tasso di usura se mi mandi una copia del mutuo (in pvt) te lo faccio verificare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina