1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. power ranger

    power ranger Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti voi del forum ho fatto il compromesso per un appartamento e a giugno è fissato il rogito... L'appartamento è tutto conforme tranne un terrazzo che il proprietario ha costruito abusivamente... A marzo è stata presentata al comune, dal geometra di fiducia del proprietario il permesso di costruire in sanatoria al comune con tanto di collaudo statico del genio civile calcolo oblazioni ecc... oggi ho provveduto a ritirare i dati del nuovo accatastamento ossia planimetria aggiornata e visura aggiornata in cui risulta anche il terrazzo... A detta del proprietario per maggio la pratica di sanatoria sarà ultimata.. Ora domani devo consegnare tutti i documenti in banca per il mutuo. Per la banca ai fini dell'istruttoria è sufficiente la nuova planimetria e visura catastale??? anche se al comune ancora la pratica non è ancora ultimata ?
     
  2. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    No perché il catasto non è probatorio della conformità urbanistica.
    Il tecnico che porta avanti la sanatoria farà una relazione al perito che la allegherà alla pratica di mutuo, probabilmente deprezzando il valore dell'immobile a causa dell'abuso.
     
  3. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    ciao a tutti,
    a Me è capitato di vendere un appartamento con difformità dalla scheda catastale e precisamente: un bagno sulla scheda era un sottotetto inoltre la parete con relariva porta dichiarata camera é diventata cucina/soggiorno il perito della banca ha dichiarato che si trattava di una difformità non rilevante ai fini della valutazione ed è filata via così, nel tuo caso se la (nuova) scheda catastale è conforme alla realtà secondo me non andrà oltre.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina