1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. power ranger

    power ranger Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    salve sto comprando casa atto a giugno con perizia fine aprile per il mutuo... La casa ha un terrazzo/portico costruito abusivamente di cui è stata presentata pratica al comune per permesso di costruire in sanatoria art.36 (con comunicazione, visita e collaudo statico geologo genio civile,ecc...). L'iter prevede ancora pagamento oblazioni e rilascio sanatoria... Ad oggi peò il comune ancora non ha fatto i conteggi dopo 3 mesi dall'inizio pratica, per le oblazioni e temo che per giugno non si riuscirà ad avere la sanatoria. Ciò che è stato fatto è però l'accatastamento con il nuovo ampliamento... Ora ammesso che la perizia passi, l'atto si può fare? il proprietario è disposto a dichiarare in atto di prendersi qualsiasi responsabilità e a lasciare al notaio una somma come deposito cauzionale da conguagliare a termine sanatoria... rischio qualcosa in futuro nonostante il procedimento in atto sia a nome del proprietario attuale? c'è rischio per la perizia??? ormai siamo a giugno a a me interessa rogitare per non pagare più affitto..
     
  2. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro Attivo

    Altro Professionista
    si l'atto si può fare, ancorchè la pratica di sanatoria non sia stata respinta e che sia accettabile.

    saluti
     
  3. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Concordo con Marco, al limite fai allegare all'atto la domanda di sanatoria con i pareri favorevoli in modo da avere la reagionevole certezza che non ci siano ostacoli all'approvazione.
     
  4. power ranger

    power ranger Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    grazie per le risposte l'unica paura è la perizia della banca
     
  5. power ranger

    power ranger Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ancora una domanda in data 8/3/2010 è stata presentata domanda di permesso di costruire in sanatoria art 36 dpr 380/2001 quindi se non erro il comune entro 8 maggio deve pronunciarsi altrimenti è rifiuto della pratica ..????
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina