GiadaGiAda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, spero di aver azzeccato la categoria!
Sono alla ricerca di una casa, da sola, mi ero fatta fare un preventivo dalla banca che mi aveva detto di stare intorno ai 100.000/110.000.. ne ho trovata una che mi piace molto anche se il prezzo è un pò da contrattare visto che è il venditore partito molto alto da 125.000, sono rimasta in parola con l'agente di provare a firmare una proposta d'acquisto (F.i.i.m.a. salvo buon fine mutuo) di 108.000.. ma prima di firmare mi è sorta una domanda... se io firmo e la banca dopo la perizia (mi può erogare il 100% del valore più basso tra la perizia e il prezzo) mi eroga un mutuo più basso del prezzo.. posso recedere dall'acquisto senza perdere la caparra?
L'impiegata della banca mi ha detto che la maggior parte delle volte la perizia è più alta del prezzo ( mi sembra strano..)
Avete consigli/delucidazioni ?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Avete consigli/delucidazioni ?
Per evitare brutte sorprese, la condizione sospensiva per il mutuo deve essere scritta in modo completo: praticamente bisogna che sia chiaro che, per proseguire con la compravendita, l’ok al mutuo deve arrivare entro una data x , e per una cifra pari al prezzo offerto.
Non basta scrivere “ salvo buon fine mutuo”.
Chiedi al tuo agente: se non ti convince, cioè se non ti sembra competente, riscrivi qui.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto