Becky16

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera.
Aggiorno volentieri la discussione. Dopo aver avuto un primo colloquio con una banca, devo ammettere che ci siamo sentiti sollevati, in quanto PARE che non ci sia alcun apparente problema reddituale, persino con gli attuali finanziamenti. Ovviamente poi in istruttoria, passando poi la pratica al deliberante, non è detto che la solfa non cambi, ma già è tanto che non ci abbiano rispediti a casa con un "no" secco.
Unico neo, il tasso. Ho letto di tassi per 100% fissi, con CONSAP, intorno a 1,80% , sia per prioritari che non.
Loro invece hanno proposto un 3,60% (!!!) che mi è sembrato esagerato! C'è un rialzo dei tassi, per caso?
Grazie mille!

Ciao Franci, premetto che ti rispondo da privata e non da esperta, anche noi ci stiamo informando per un mutuo con garanzia Consap e il tasso proposto è di 1.80 per il 90%. Non so se cambia qualcosa tra prioritari e non, ma credo che anche voi rientrate nella categoria.dei prioritari. A che banca vi siete rivolti ?
 

Franci91

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao Becky.
Grazie, confermi il mio grande dubbio, che è quello sul tasso. La banca è BCC, e mi è sembrato veramente esagerato. Voi con quale/quali avete parlato?
 

Franci91

Membro Junior
Privato Cittadino
Intanto grazie a tutti per gli interventi, che sono molto utili.
Sicuramente da 90% a 100% c'è una percentuale importante di mezzo, non lo metto in dubbio. Probabilmente dipende anche da istituto a istituto.
Faremo un tentativo, grazie
 

Franci91

Membro Junior
Privato Cittadino
@Becky16

Posso chiederti, visto che vedo sei di Milano, a quale filiale di Credit Agricole ti sei rivolta, e qual è a grandi linee la vostra situazione? Penso alla fine punteremo anche noi su un 90% se possibile, e se ti facesse piacere condividere qualche info, sarebbe un enorme aiuto!
 

Becky16

Membro Attivo
Privato Cittadino
@Becky16

Posso chiederti, visto che vedo sei di Milano, a quale filiale di Credit Agricole ti sei rivolta, e qual è a grandi linee la vostra situazione? Penso alla fine punteremo anche noi su un 90% se possibile, e se ti facesse piacere condividere qualche info, sarebbe un enorme aiuto!

Ciao Franci noi siamo seguiti da un mediatore quindi non so dirti al momento la filiale esatta quale sia (proverò a guardare tra le carte). Sicuramente su Milano cmq, anche se prenderemo casa in provincia (dove siamo cresciuti). 2 tempo indeterminato, nucleo familiare di 3, entrate complessive sui 3200 euro. La rata dovrebbe essere poco più di 1/6,non abbiamo altre rate.

Teniamoci aggiornate!
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Intanto grazie a tutti per gli interventi, che sono molto utili.
Sicuramente da 90% a 100% c'è una percentuale importante di mezzo, non lo metto in dubbio. Probabilmente dipende anche da istituto a istituto.
Faremo un tentativo, grazie
Il Consap non impone l'applicazione del tasso che rimane legato a decisioni della banca e dipende dai generali fattori di mercato. Vero è che ultimamente i valori dell'IRS legati al tasso fisso sono aumentati per alcune durate...
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto