U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Ribadisco il concetto per l' ultima volta Gennaro. Personalmente do la consulenza sulla base dell' esperienza, il Cliente in ogni caso è gestito da tuoi colleghi(miei partners)dalla fase dell' istruttoria sino al rogito. La mia collaborazione ed apporto professionale è del tutto legittimo e non viola nessuna legge(in quanto non percepisco alcun compenso dalle parti interessate, cioè mutuante e mutuatario).
Altro particolare, quando un professionista nota un " eventuale " irregolarità dovrebbe segnalarlo a chi di dovere o farlo in privato.
Concludo suggerendo a Kurushi di rivolgersi a Gennaro per future informazioni.

Manlio
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Ci sto provando..ma non continuo a capire il tuo atteggiamento..dato che hai esperienza sulle leggi mettiti a fare il notaio...dato che hai esperienza sui cantieri mettiti a fare la direzioni lavori...se non rispetti le altre figure professionali...questo è un tuo problema...io con 150 agenzie immobiliari a Roma che gestisco...non c'è una incompatibilità anzi...i problemi riesco a risolverli tranquillamente...e ti ribadisco...di leggere la legge..... e non di interpretarla...mi dispiace ma Karuschi è di Torino....sarebbe meglio che trovi un professionista nella sua città...al custode dico personalmente che non sono offeso.... e non ho incompatibilità con gli agenti immobiliari.( anche se lo sono stato per 22 anni io stesso )
 

Kurt

Membro Attivo
Professionista
penso che talune informazioni di comune conoscenza possano essere fornite senza infrangere alcuna norma.
Per esempio si può informare che l'art 38 comma 2 del TUB, che rimanda a delibere del CICR, regola con queste ultime il limite del valore del collaterale rispetto al mutuo erogabile, oggi pari all'80%. In altre parole se la casa è periziata 100 mila il prestito non può superare gli 80 mila euro. Anche se per interventi di BdI il limite applicato ora è del 65% (circa)
oppure che la Legge non impone un garante in una pratica di mutuo ma che questo è chiesto talvolta dalla banca/finanziaria quale ulteriore tutela del credito;
oppure che le previsioni sono di una crescita dei tassi di mercato e che se questo scenario si realizzasse sarebbe meglio - in linea generale - un mutuo a tasso fisso, così come sarebbe meglio un tasso fisso se si ritenesse che i mercati abbiano raggiunto il punto massimo di flessione dei tassi di mercato;
ecc. ecc.
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
mi dispiace ma Karuschi è di Torino....sarebbe meglio che trovi un professionista nella sua città..

Ho gestito pratiche di mutuo con Money360 e siamo arrivati in atto con mail, posta, telefono...ad eccezione del rogito notarile che impone la presenza fisica delle parti(escluso ING che non opera con il procuratore). Gennaro ti faccio notare come il contraddittorio poco costruttivo tra professionisti genera perplessità nell' eventuale utente (es.:Kurushi). Le Società del settore creditizio e Banche on line esistono e funzionano benissimo.
Manlio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto