• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Qwerty1984

Membro Junior
Agente Immobiliare
#1
Salve,

Il caso è il seguente:

Banca X eroga al cliente un prefinanziamento e constestualmente in attesa di rogito delibera il mutuo.

Nel frattempo il cliente sente la banca Y che gli propone condizioni migliori e vorrebbe stipulare con questa il mutuo e una volta in possesso della liquidità estinguere il prefinanziamento (e di conseguenza non accendere il mutuo con banca X).

Si può?
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
#2
Si . Ma dovrà pagare le spese alla banca x (perito, istruttoria , etc..)come da accordi sottoscritti nei fogli informativi . A conti fatti gli conviene ?
 

Qwerty1984

Membro Junior
Agente Immobiliare
#3
Con la prima banca sono stati sostenuti solo i costi di perizia, non di istrutturia.
Con la seconda banca ci saranno anche qui solo i costi di perizia.

Tutto sommato son 200/300€ in più a fronte di un mutuo con rata fisso anzichè variabile, con importo inferiore di circa 15/20€ al mese.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
#6
Nel titolo hai scritto che il mutuo è già deliberato , se è stato deliberato devi pagare le spese di istruttoria . Se non sai parlare in italiano non è colpa mia
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

costarelli ha scritto sul profilo di cristian casabella.
Ho un immobile artigianale-commerciale in un piccolo centro commerciale a bastia umbra (tra assisi e perugia) questo composto da 9 studi medici, una palestra,2 bagni e 2 spogliatoi oltre le zone comuni per un totale di 240 mq più 160 mq di terrazzo. E' affittato ad euro 1850+IVA mensili ad una società che svolge poliambulatorio medico con un contratto di 6 anni coperto da fideiussione. Prezzo 340000 rendita 6,5% anno
Alto