1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ayla

    ayla Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    buongiorno, sono a porvi un quesito:
    dalla relazione del notaio viene fuori che una particella in comune proprietà tra la casa che sto acquistando e altri due vicini, è sotto pignoramento. O meglio uno dei vicini ha la proprietà pignorata (compreso quindi un terzo della particella in comproprietà con me). La banca a cui mi sono rivolta per avere il mutuo sta facendo storie e per questo problema ha mandato tutta la documentazione all'ufficio legale. C'è il rischio che non mi concedano il mutuo per questo motivo?
    E poi: il vicino che ha il pignoramento, ha fatto una scrittura privata di scambio delle particelle che riguarda anche la casa che sto acquistando. Alla scrittura privata (fatta con un notaio) sono stati invitati anche i creditori (la banca che ha pignorato) ma non si sono presentati. Tale scrittura ha valore?
     
  2. smoker

    smoker Membro Senior

    Privato Cittadino
    dopo il pignoramento.......naaaaaaaaaaaa

    Smoker
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    il pignoramento sulla proprietà di un vicino, non hanno niente a che vedere con le tue quote di pp. sulle parti comuni sono sempre ben distinte e riservate tutte le quote, potranno cambiare solo eventuali proprietari di quelle quote sotto pignoramento e che sono sempre indivisibili ciao
     
  4. ayla

    ayla Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    questo problema è stato risolto positivamente ! l'ufficio legale della banca ha approvato la fattibilità
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina