Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
In apprendistato lo sogni un mutuo, non vale niente un contratto in apprendistato per le banche. E se serve un garante non puoi chiedere la garanzia consap. Non è che ci siano molte scelte
 
U

Utente Cancellato 84066

Ospite
Eh si… infatti sta mattina la banca mi invia questo messaggio


INTESA SANPAOLO: siamo lieti di informarti che possiamo concederti il mutuo.Ti aspettiamo in filiale per consegnarti la documentazione di dettaglio.

Questo sarà l’ultimo messaggio che scrivo su questo forum
Peccato , speravo di trovare gente più “tranquilla” invece non vi ho visto così
Sembravate quasi seccati dalla mia domanda addirittura fantasticando sul fatto del perché sono assunto in apprendistato
È stato un (non) piacere

Buona vita a tutti
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Eh si… infatti sta mattina la banca mi invia questo messaggio


INTESA SANPAOLO: siamo lieti di informarti che possiamo concederti il mutuo.Ti aspettiamo in filiale per consegnarti la documentazione di dettaglio.

Questo sarà l’ultimo messaggio che scrivo su questo forum
Peccato , speravo di trovare gente più “tranquilla” invece non vi ho visto così
Sembravate quasi seccati dalla mia domanda addirittura fantasticando sul fatto del perché sono assunto in apprendistato
È stato un (non) piacere

Buona vita a tutti
Mi dispiace che tu abbia avuto questa impressione, ma su un forum troverai di tutto, dagli ottimisti ai catastrofisti, e basta sapere tutto quello che serve e che può succedere per mantenere il proprio equilibrio tra gli uni e gli altri.

Tra l'altro, tu probabilmente sei abituato a Facebook, ma un forum è una cosa diversa: è una piazza virtuale in cui ci si incontra per confrontarsi e scambiare le proprie opinioni, che possono essere anche molto distanti.

A favore dei catastrofisti posso dire che chi frequenta il forum ha visto molti contratti di apprendistato non accettati dalle banche e quindi che l'opinione non è errata.
Sicuramente il fatto di lavorare nella ditta di tuo padre per la banca è stato un plus che ti ha favorito e sono molto contenta che tu sia riuscito nel tuo intento...

Non abbandonarci e vedrai che imparerai un sacco di cose. ;)
 

Chay

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti, vengo fresca di richiesta mutuo a ISP ieri con contratto indeterminato mio (1400E netti al mese in multinazionale solidissima), contratto determinato di mio marito come insegnante al liceo (precario, come molti insegnanti, nel pubblico) e garanzia della suocera con 2 immobili di proprietà a Milano, 4mila euro al mese di pensione, nessun finanziamento o debito in corso.

Immobile 215000 - richiesta dell'80% a 172000 - 40 anni di mutuo solo a nome mio chè ho 30 anni perchè mio marito ne ha 36 e non rientrava nei 40 anni, quindi per tenere la rata bassa ci han consigliato di fare a nome mio + marito e suocera come garanti.

Spero di essermi spiegata bene, abbiamo compromesso il 15 di Aprile (ma son tentata di farcelo spostare). Onestamente: quante possibilità vedete?


Grazie in anticipo a chiunque risponda!
 

Chay

Membro Junior
Privato Cittadino
età della suocera ?
65 anni

Aggiungo, per ulteriore completezza, che ha lavorato 42 anni al Banco di Sardegna ed era responsabile ufficio crediti, in pratica deliberava lei i mutui (ironia del destino) 😅

Questo per dire che se decidessimo di chiedere a Banco di Sardegna le direbbero di si senza nemmeno star a calcolare troppo le
nostre paghe, solo mi era comoda intesa presso cui son correntista da sempre.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ironia si :)
ho letto dopo avere scritto però "consap"; come immagino ben sai i mutui con tale garanzia non ammettono altri garanti.
che posso dire? con il tuo solo reddito (l'unico che apparirebbe nella pratica) non la vedo bene.
poi tutto rimane a capire quanto il deliberante andrà a valutare gli altri redditi "fuori pratica".
 

Chay

Membro Junior
Privato Cittadino
ironia si :)
ho letto dopo avere scritto però "consap"; come immagino ben sai i mutui con tale garanzia non ammettono altri garanti.
che posso dire? con il tuo solo reddito (l'unico che apparirebbe nella pratica) non la vedo bene.
poi tutto rimane a capire quanto il deliberante andrà a valutare gli altri redditi "fuori pratica".
Grazie Eldic, non so se mi son spiegata male io ma non abbiamo chiesto garanzia consap, proprio perché non ce l’avrei fatta da sola, quindi abbiamo optato per suocera super garante :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto