ivan.c

Membro Attivo
Privato Cittadino
Parlare con loro? Se devi estinguere un prestito passeranno almeno un altro paio di mesi

Si infatti ho appuntamento per domattina per il ritiro della delibera e ho già accennato che affronteremo tale discorso perché non mi torna il fatto di fissare delle condizioni post delibera. A questo punto era meglio interpellarmi per vedere se potevo affrontare questa ulteriore spesa o al massimo rifiutarlo e basta.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
poco corretto che te l'abbiano detto dopo l'istruttoria; tuttavia la delibera non è stata ancora formalizzata (lo sarà domani).
quello di non aver altre pendenze oltre il mutuo é richiesto purtroppo molto diffusa, anche qualora si tratti di importi di poco conto.
il consiglio che ti posso dare è di contattare in fretta la società che ti ha erogato il prestito, a meno che non sia davvero scalcagnata dovrebbe essere in grado di farti i conteggi in tempo reale e produrti la quietanza, se non contestualmente, in poco tempo.
la tizia in banca domani ti darà senz'altro maggiori ragguagli.
 

ivan.c

Membro Attivo
Privato Cittadino
Allora, con la Banca ho risolto, semplicemente potevo rifiutare la delibera qualora non mi fosse andata bene la condizione. Tra due settimane ho il rogito. La banca mi ha inoltrato anche il precontratto tale modello Pies in cui è specificato che è vincolante per la banca stessa. Ora la mia domanda, è possibile sia con delibera che con modello pies vincolante che la banca possa decidere fino alla mattina stessa del rogito alla fine di non erogare? In banca mi hanno detto che ormai è tutto è confermato e che non sono interessati a ulteriori controlli e che anche il deliberante è ormai uscito fuori di scena, ma sapendo che a volte, leggendo sui forum che l'erogazione non è avvenuta perché la banca si è ritirata dopo la delibera... vorrei capire se almeno il modello pies vincolante mi tutela in qualche modo se non solo per le condizioni di tasso ecc....L'incertezza è data anche da questo periodo molto particolare. Grazie
 

An5man

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti, Ho letto tutti i vostri post. Tra una settimana farò il rogito e non sono affatto contento del trattamento che mi hanno fatto. Oltre a costringermi ad aprire un conto da loro, quando non è obbligatorio (pessimo servizio ,tra l'altro, con un canone da 7,50 al mese) Ma è mai possibile che facciano melina sul fatto che ad oggi non mi hanno fatto vedere la delibera? E se mi cambiano all'ultimo i tassi? E se leggo qualcosa che non mi quadra? Che faccio?? Vi sembra normale che io vada a firmare direttamente una documentazione che non ho ancora visto? Poi hanno un atteggiamento altezzoso...un nervoso. Sono quasi tentato di mandare tutto a monte...
A voi hanno fatto leggere la delibera? Io non mi capacito.
Chiedo supporto morale. Grazie infinite
 

titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Io ho chiesto di avere, qualche giorno prima dell'atto, la bozza del contratto di mutuo. Non so se mi hanno fatto una cortesia o se sono tenuti a dartene visione, sicuramente dovrebbero però mandarti il PIES che solitamente ti fanno firmare prima (anche per tutela loro).
 
U

Utente Cancellato 84066

Ospite
Buongiorno a tutti

Io e mia morosa abbiamo chiesto mutuo giovani con intesa San Paolo e la consap (abbiamo isee inferiore ai 40.000€)
Mutuo richiesto al 100% cioè 174.000€ per un appartamento
Mi sono arrivati gli sms della banca che ha preso in mano la pratica il 17/01 poi il 31/01 messaggio che il perito ha concluso le verifiche su immobile
La mia ragazza è con contratto a tempo indeterminato (almeno 1200€ al mese )
Io sono apprendistato ( 1100€ al mese)ma lavoro nella ditta di mio papá quindi sicurezza al 100% di essere in futuro indeterminato , con i documenti (buste paga ecc ) che ho spedito ho fatto anche fare la dichiarazione da parte della ditta/mio papá che concluso apprendistato verrò assunto ad indeterminato
Rata mutuo siamo sui 630€ comprese tutte le assicurazioni
La banca ha detto che per lei non ci sono problemi ma chiaramente dipende dalla direzione
La mi paura è che non me lo concedino perché sono apprendista
Voi cosa ne pensafe
Avete avuto situazioni simili ?
Grazie
 

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il tuo contratto da apprendista non vale per la banca, anche se la ditta è di tuo padre e se in futuro passerai a tempo indeterminato. Per cui probabile che ti boccino la pratica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto