claudio felice

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
Io la mia ragazza abbiamo deciso di ristrutturare casa nostra (casa in comodato d'uso della mia ragazza di proprietà del padre). ci siamo rivolti a fineco per un mutuo liquidità (evitando i fastidiosi SAL). il valore della casa di 110mq a milano è oltre i 500.000€ e la richiesta di muto è di 70.000.

il consulente che ha seguito ci aveva assicurato che in 30gg il mutuo sarebbe stato erogato, premetto che non abbiamo finanziamenti in corso ne mutui ne ipoteche siamo liberi da tutto.

Ovviamente i tempi si sono allungati e ad oggi siamo ancora nella fase dell'analisi reddituale, fase che dura ormai da 1 mese, purtroppo però la ditta che farà i lavori inizerà tra 1 settimana e non possiamo spostare i lavori in quanto la ditta per altri impegni in altri cantieri li posticiperebbe maggio 2020.

vi chiedo un aiuto perchè nessuno sa rispondere a questa domanda: possiamo cmq inziare i lavori di ristrutturazione anche se il perito non è uscito? potrebbe essere utile fare una pre-perizia in modo da avere una fotografia dell'imobile prima della ristrutturazione eprima della perizia della banca?

Vi ringrazio molto
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
vi chiedo un aiuto perchè nessuno sa rispondere a questa domanda: possiamo cmq inziare i lavori di ristrutturazione anche se il perito non è uscito?
E con che soldi li pagate, se non avete ancora certezze per il mutuo ?
Il padre della tua ragazza sa di dover subire un’ipoteca sul suo immobile ?
Voi sapete che il padre potrebbe chiedere indietro l’immobile, in determinate circostanze ?
 

claudio felice

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Noi abbiamo della liquidità che ci è servita per dare anticipi per i materiali e per la ditta.

È chiaro che come back up mi sono rivolto ad intesa che ci darebbe un finanziamento (con un alto più alto del mutuo) in breve tempo.

Essendo il mutuo nn legato alla ristrutturazione e Sal (è solo un ipoteca), se inizio i lavori e viene il perito c’è la possibilità che nn mi diano più il mutuo?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
O aspetti ad iniziare i lavori, o rinunci al mutuo e fai il finanziamento.
Oppure vai in fineco, e chiedi a loro.
Altre risposte non puoi averle qui, visto che non siamo noi a decidere se finanziarti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto