Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Cosa diversa se il costruttore lo conosco ed ho accesso a tutti i documenti.
Non solo se lo conosci, i documenti li chiedi se decidi di trattare gli immobili.
Ma soprattutto non posso essere pienamente al corrente dello stato del cantiere ed avere tutto sotto controllo.
Ci sono io contratti che tutelano oltre che le persone addette ai lavori.
Gli stessi problemi li potresti avere con il privato se non rispetta i patti e le condizioni.
 
E

enzo6

Ospite
Non solo se lo conosci, i documenti li chiedi se decidi di trattare gli immobili.

Ci sono io contratti che tutelano oltre che le persone addette ai lavori.
Gli stessi problemi li potresti avere con il privato se non rispetta i patti e le condizioni.

Nella vendita di una casa usata il cliente vede il bene ed analizza le carte ormai consolidate. Nella vendita in costruzione vedi un cantiere, forse sei in grado di leggere un capitolato ma molto dipende dal costruttore: la documentazione che presenterà in futuro (es:varianti in corso d'opera), fidejussioni, tempi consegna, etc.
Non nego sia attività affascinante ma non fa per me, quando chiudo una trattativa voglio essere certo che la cosa sia chiusa, sono troppo apprensivo.
Inoltre la vendita del nuovo risente troppo dei cicli economici quindi alla lunga meglio la vendita del bilocale in città piuttosto che l'alea del rischio sul nuovo in provincia.
 

AndreaRusso

Oggi è il mio Compleanno!
Io mi sento si consigliarti l'accollo del mutuo del costruttore. Speriamo però ti venga concesso, qualora ciò non dovesse avvenire non ti disperarare, c'è eventualmente la soluzione Rent to Buy...
 

karuba

Membro Attivo
Agente Immobiliare
quando capitano queste situazioni sembra che la clausola sospensiva si identifichi agli occhi dell alienante con una qualsiasi clausola di ripensamento. onere del costruttore dimostrarlo visto che tu gli porrai il rifiuto della banca.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto