brina82

Membro Storico
Professionista
Ecco.
Quindi si DEVE pagare il resto se si aggiudica l'asta, anche se non concedono il mutuo? o oltre l'anticipo perduto devo pagare sanzioni ma NON saldare il resto? cosa succede in sostanza?
Al tribunale occorre comunicare se si acquista con mutuo o no (solitamente va inserito nel modulo).

Se vinci e non saldi perdi la caparra, ma se poi verrà aggiudicata tra un anno ad una cifra inferiore (poniamo a 50), il creditore potrebbe chiedervi la differenza tra 70 e 50.

Con le aste, da fare un affare a diventare esecutati è un attimo.

Mi raccomando fatevi seguire da uno bravo.
 

Darnelys

Membro Junior
Privato Cittadino
[il creditore potrebbe chiedervi la differenza tra 70 e 50.

Con le aste, da fare un affare a diventare esecutati è un attimo.

Mi raccomando fatevi seguire da uno bravo]

Per me è chiaro e giusto che se vinco e non saldo perdo la caparra, ok. Quello che volevo capire, se non saldo, è se
DEVO pagare il resto , come non si sa ma DEVO farlo
Perdo solo caparra e magari pagare una sanzione
Oppure come dici tu, il creditore può (o lo fa sempre?) chiedere la differenza.
Ma se la casa in una prossima asta viene aggiudicata e qualcuno paga regolarmente, perché dovrei pagare anch'io? per una specie di "danno procurato"?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma se la casa in una prossima asta viene aggiudicata e qualcuno paga regolarmente, perché dovrei pagare anch'io? per una specie di "danno procurato"?
Se ti aggiudichi un immobile a 150, e poi non paghi il saldo, perdi la cauzione, e ci sarà un'altra asta.
Se l'immobile viene nuovamente aggiudicato a 150, o più, perdi solo la cauzione.
Se l'immobile viene aggiudicato a 100, devi pagare la differenza tra 150 ( quanto avevi promesso di pagare tu) meno la cauzione già pagata, e 100.
Quindi, in sostanza, perdi in totale 50.
Se non li hai, e non hai altri beni, ti pignoreranno il quinto dello stipendio, e , sicuramente, per un bel pezzo non potrai più chiedere mutui o finanziamenti.
Insomma, tanti rischi, nessun vantaggio sicuro.
 
Ultima modifica:

Darnelys

Membro Junior
Privato Cittadino
NOn è scritto, mi pare di ricordare che fosse un'altezza standard, nè troppo basso nè troppo alto
Rileggendo vedo "ingresso, corridoio, cucina e angolo cottura con terrazzo, soggiorno, tre camere, bagno e un giardino esclusivo, confinante con scala condominiale di accesso" ma in realtà sono 4 camere (a meno che la quarta camera sia il soggiorno, ma a me lo spazio"angolo cottura" mi sembrava troppo grande per non essere considerato soggiorno, boh)
Dice anche "costruzione antecedente al 1967 e non possiede certificato di agibilità. Dalla stessa non si rileva il certificato di destinazione urbanistica né l’APE"
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Trucemente detto.
E' necessario avere i soldi e ... mena' minga el paneton al Sant'Ambrös
E' una ciofeca di casa che non son riusciti a svendere nemmeno..
Tutto sto' pasticcio per aspettare un gruppo di 12 ecuadoriani riuniti che lo compra, lo rimette in sesto a martellate e ci fa dormire 12 connazionali in casa e 16 in giardino dentro due canadesi.
Mettendolo pure a reddito.
Senza un lira come siete dovete o comprare una ciofeca almeno libera, pure in zona periferica o aspettare tempi migliori.
Mentre voi telefonate all kyroncippa, mezzo trib... sta mangiando scampi e gamberi coi lupi d'asta che annotano sul blocchetto coi curatori che fanno la ola.
Poi prima dell asta c e' la cena dei lupi per la spartizione del pre..
Boccaccia mia della verita' chiuditi !!!!!!
Sveglia ragazzi..



PS: il gin giapponese e stato una scoperta...
Torno a macerami nei mie peccati.
Miserere, miserere....
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto