Valy.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,
Sono nuova e molto inesperta, alla mia prima esperienza - o, meglio, epopea - per mutuo.
Tutto ha inizio il 18.11.2020, quando io e il mio compagno decidiamo di richiedere un mutuo, dopo aver acquistato su suggerimento del direttore di filiale il nostro immobile da finire di costruire (a detta sua esporsi economicamente era meglio rispetto a non farlo).
Pagato quindi 140.000€ per il terreno con la parziale costruzione Già avviata, richiediamo il mutuo in data 18.11.2020 dell’importo di 184.000€ (30 anni) a fronte di una spesa di 230.000€ per finire la costruzione.
Da qui comincia una serie di invenzioni e bugie, che portano finalmente all’arrivo del perito ai primi di gennaio 2021. Lo stesso consegna la perizia con esito positivo il 1.03.2021 - nel frattempo noi abbiamo dovuto cominciare i lavori perché la ditta era entrata in cantiere e la villa è una bifamiliare.
A questo punto, la banca comincia l’analisi dei redditi, rispondendo al nostro pressing con la tipica frase “tra un paio di giorni vi faremo sapere” - mai avverata. Nel frattempo la nostra situazione reddituale cambia in meglio e abbiamo cercato di far integrare queste m
Tra un tira e molla assurdo di bugie e pratiche mai lavorare, in cui il direttore viene mandato via, la nostra pratica vede la luce con esito positivo e invio alla sede centrale il 12.05.2021. Dopo esattamente 6 mesi dalla richiesta.
Il 20.05.2021 la pratica viene “assegnata” alla persona responsabile della sede centrale.
A questo punto si riparte con “tra pochi giorni deliberiamo”. In tutto ciò, non abbiamo idea se l’esito sarà positivo o negativo, se avremo mai i soldi per pagare le persone che lavorano, se qualcuno ci dirà mai qualcosa sulla nostra pratica.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Sapete dirmi se ci sarà mai un esito a questa vicenda, secondo la vostra esperienza?
Possibile che ci voglia tutto questo tempo e questa negligenza?