ANGELS

Membro Junior
Salve,vorrei sapere se e' possibile avere un mutuo per un sottotetto che vorrei trasformare in uso abitativo. Se e si, come calcolare il valore dell'immobile che e' allo stato grezzo?grazie.
 

jhonny

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Ciao,
no non puoi avere un mutuo, ma in base ai rapporti con la tua banca puoi avere un finanziamento(non conosciamo ne l importo del sottotetto ne l 'importo della ristrutturazione) probabilmente però non ti copre tutte le spese ma è da valutare!!!(per la valutazione bisogna sapere metri quadrati computo metrico ecc ecc ...)
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il mutuo puoi averlo, dipende dalla banca, però per un sottotetto è probabile che non eroghino più del 50% del minor valore fra quello di acquisto e quello di perizia.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Roberto..credo che difficilmente si possa ottenere un mutuo per il solo sottotetto ( almeno da noi...figurati che non li danno nemmeno per degli A/6..AB. RURALE )...Ma posso sbagliarmi;)

Aggiunto dopo 2 minuti :

puo' essere se il sottotetto e' abbinato all'appartamento , e lo stesso abbia capienza per un eventuale prestito/ mutuo di ristrutturazione.Ma tutto deve essere chiaramente abbinatoa una concessione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto