1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ANGELS

ANGELS Membro Junior

Privato Cittadino
    Salve,vorrei sapere se e' possibile avere un mutuo per un sottotetto che vorrei trasformare in uso abitativo. Se e si, come calcolare il valore dell'immobile che e' allo stato grezzo?grazie.

2. jhonny

jhonny Membro Attivo

Amministratore di Condominio
    Ciao,
    no non puoi avere un mutuo, ma in base ai rapporti con la tua banca puoi avere un finanziamento(non conosciamo ne l importo del sottotetto ne l 'importo della ristrutturazione) probabilmente però non ti copre tutte le spese ma è da valutare!!!(per la valutazione bisogna sapere metri quadrati computo metrico ecc ecc ...)

A ANGELS piace questo elemento.
  3. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Il mutuo puoi averlo, dipende dalla banca, però per un sottotetto è probabile che non eroghino più del 50% del minor valore fra quello di acquisto e quello di perizia.

4. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Roberto..credo che difficilmente si possa ottenere un mutuo per il solo sottotetto ( almeno da noi...figurati che non li danno nemmeno per degli A/6..AB. RURALE )...Ma posso sbagliarmi;)

Aggiunto dopo 2 minuti :

puo' essere se il sottotetto e' abbinato all'appartamento , e lo stesso abbia capienza per un eventuale prestito/ mutuo di ristrutturazione.Ma tutto deve essere chiaramente abbinatoa una concessione

5. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Da noi un mutuo per un sottotetto accatastato c/2 è stato erogato per il 50% del valore.

6. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    ogni paese in questa italia e' storia a se':^^::^^:

Aggiunto dopo 1 :

e magari anche dalla stessa banca:disappunto::disappunto:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina