La mia situazione è tragicomica ,ho passato l'inferno da marzo fino ad oggi a cominciare dall'Intesa (il direttore al primo incontro aveva analizzato tutti i documenti ,dato la sua approvazione, assicurato la fattibilità (noi chiedevamo l'80%) , ci ha pure convinti di aprire il conto corrente sul momento "per la nostra comodità sul futuro incasso della rata ecc") tutto ok...poi manda il perito , parliamo al telefono di nuovo e sembra tutto ok...poi, sorpresa : pare che la società per cui lavora mio marito non presenta solidità (anche se ha un bacino di utenza di oltre 30.000 clienti) quindi non si sa cosa potrebbe succedere ...comunque, fatto sta che poi ci dicono "ah no, vi diamo il 70 % ,se lo volete" (nel frattempo ci hanno addebitato la perizia senza comunicarci l'esito ( non sappiamo neppure se sia andata bene o meno) Noi ,presi da tanta incertezza e delusi dalla poca trasparenza da parte della banca abbiamo chiuso il conto corrente ...
Ora in teoria c'è in corso questa rinegoziazione...ma dovremmo ripagare la perizia e riaprire il conto....
Dall' altra parte ci stanno i proprietari della casa che hanno portato avanti due trattative (pur avendo sottoscritto insieme a noi un contratto preliminare) e non sappiamo che fine faremo ...
Il consulente creditizio (abbiamo anche un consulente in mezzo a questa storia) ci dice che i proprietari devono dare la casa a noi ,basta aspettare la delibera e buonanotte...
(Sul preliminare abbiamo messo come data massima del rogito fine settembre).