1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Speranza3

    Speranza3 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno spero qualcuno possa aiutarmi.. Mi ritrovo a vendere il mio immobile acquistato 4 anni e scoprire solo adesso che lo stesso era pervenuto al proprietario mediante donazione.
    Nello specifico immobile di A e B, A muore nel 2006 ...A rinuncia alla eredità divenendo quindi C (unico figlio )proprietario al 50%... B decidere poi di donare l 'altro 50% al soggetto C che ha poi venduto a me l'appartamento. A non è più in vita da 5 anni e non ci sono altri eredi. La mia banca Ing direct aveva erogato senza problemi.. Che voi sappiate anche altre banche vista la situazione abbastanza chiara sono propense ad erogare nonostante non siano ancora passiati i 10 anni dalla morte di B?? Banca intesa ha solo detto probabilmente il mutuo verrà erogato..ma ovviamente l'acquirente non ha la certezza...e io ho bloccato un'altra casa!
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ma il Notaio che ha rogitato il tuo acquisto non ti aveva parlato di tutto ciò?
    A questo punto forse ti conviene aspettare qualche mese (se B è morto nel 2006 al massimo a gennaio puoi rogitare), sempre se la rinuncia all'eredità non imponga altra attesa (i 10 anni per gli eredi illegittimi di A, per esempio).
    In alternativa, so che esistono delle compagnie di assicurazione che stipulano polizze per questi casi .... :occhi_al_cielo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina