• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

gianluca181

Membro Attivo
Privato Cittadino
Un conto è la libertà delle parti (acquirente e venditore) di accordarsi come credono, altro è il fatto che la finalità dell'accordo è di fuorviare il convincimento della banca. Resta poi il falso in atto pubblico.
Le altre argomentazioni sono di comodo: il fatto che non ci sia evasione d'imposta (solitamente usata per far sentire sereno il venditore) non fa certo venir meno la simulazione per ottenere una somma maggiore di quella spettante. Tanto basta.
Dove sta il falso in atto pubblico se io al rogito dichiaro la somma deliberata dalla banca? Dove sarebbe il raggiro se la banca ha il suo perito?
 

brina82

Membro Senior
Professionista
Dove sta il falso in atto pubblico se io al rogito dichiaro la somma deliberata dalla banca? Dove sarebbe il raggiro se la banca ha il suo perito?
Lo vuoi fare? Fallo e basta! Qui di consigli ti sono stati dati, alcuni a favore, altri a sfavore, ma per cortesia non insistere nel convincerci che stai facendo bene.

E se con quei 20k che forse riceverai indietro ti compri una bella macchina, o ci vai in vacanza?

La banca ti avrebbe finanziato 120 per l'acquisto di una casa, ma in realtà 20 li hai utilizzato per fare altro.

Sai che se compri una casa a 20k ma ne vale 100k perchè magari è un superaffare, la banca ti finanzia al massimo 20k? È così che funziona, e se tu vuoi provare a cambiare questa regola, vuol dire che stai truffando la banca.

Se fosse una cosa normale, lecita, farebbero tutti così, non trovi? Oppure pensi di esser più furbo degli altri? Se lo credi, perchè ancora scrivi? Vai per la tua strada e in bocca al lupo.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Luigi78 ha scritto sul profilo di Giulia28.
Ciao Giulia, purtroppo anche a me il venditore ha mentito sulle spese condominiali. Ti sei rivolta da un legale?
il Custode ha scritto sul profilo di IL TRUCE.
Si di almeno altri 6 utenti
Alto