gianluca181

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi sa che ti conviene proprio abbandonarla.

Chissà perchè pensavi di trovare un perito che valuta la casa un sacco di soldi più di quanto vale, e una banca che ti finanzia il 100% di una cifra irrealistica.
Ma ipotizzando che l'istituto di credito che mi finanzia il 100% ce lho, e la casa realmente vale un bel po'
..... L'operazione sarebbe fattibile?

Un perito non bravo, di più. Almeno un 120% in più bravo degli altri
La casa realmente vale quei soldi.... L'unica cosa che è totalmente da ristrutturare....

Mi sa che ti conviene proprio abbandonarla.

Chissà perchè pensavi di trovare un perito che valuta la casa un sacco di soldi più di quanto vale, e una banca che ti finanzia il 100% di una cifra irrealistica.
Poi penso che non commetterei nessun tipo di illecito..... Perizia 100, mutuo 100 dichiarazione in atto 100.......il problema sarebbe come fare rientrare 20...... È questo che mi blocca
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
buongiorno grazie ancora a chi vorra' aiutarmi , l'altro giorno ho trovato una casa che mi piace , ma necessita di una bella ristrutturazione,non avendo tanta liquidita' disponibile il l'agente immobiliare mi ha proposto di fare una proposta di acquisto superiore cosi il giorno dell'atto il venditore mi bonificherebbe la differenza che mi serve per la ristruttirazione. mi spiego meglio: la casa e' in vendita a 100000 l'agente immobiliare mi ha proposto di fare una proposta a 120000 che puntualmente mi verrebbe accettata , al rogito dichiareremmo 120000 ma il giorno stesso la parte venditrice mi bonificherebbe 20000 come indennizzo di una mancata ristrutturazione. secondo voi e' una cosa fattibile? e con quale causale il venditore mi tornerebbe i soldi indietro?grazie a chi vorra rispondermi
😂😂cambia agenzia che questo vuole la provvigione e poi te loro prendi nel....
 

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Ma ipotizzando che l'istituto di credito che mi finanzia il 100% ce lho, e la casa realmente vale un bel po'
..... L'operazione sarebbe fattibile?


La casa realmente vale quei soldi.... L'unica cosa che è totalmente da ristrutturare....


Poi penso che non commetterei nessun tipo di illecito..... Perizia 100, mutuo 100 dichiarazione in atto 100.......il problema sarebbe come fare rientrare 20...... È questo che mi blocca
La casa deve valere i soldi nel momento in cui la compri non nel momento in cui la ristrutturi. Se compri a 100 e poi spendi altri 100 per ristrutturare, dopo la casa varrà 200. Ma solo dopo.
Bella la finanza creativa
 

Murapa

Membro Attivo
Professionista
Un conto è la libertà delle parti (acquirente e venditore) di accordarsi come credono, altro è il fatto che la finalità dell'accordo è di fuorviare il convincimento della banca. Resta poi il falso in atto pubblico.
Le altre argomentazioni sono di comodo: il fatto che non ci sia evasione d'imposta (solitamente usata per far sentire sereno il venditore) non fa certo venir meno la simulazione per ottenere una somma maggiore di quella spettante. Tanto basta.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto