Antoni55

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
C'è qualche esperto nel settore tassi bce? Per questioni economiche volevo sapere se nei prossimi 30 anni è più probabile che il tasso bce sia sotto 2 o sopra a 5. Vorrei sapere se capiteranno più anni in cui sarà sopra o sotto. Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
C'è qualche esperto nel settore tassi bce? Per questioni economiche volevo sapere se nei prossimi 30 anni è più probabile che il tasso bce sia sotto 2 o sopra a 5. Vorrei sapere se capiteranno più anni in cui sarà sopra o sotto. Grazie
Nessuno, ma proprio nessuno, ha la sfera di cristallo.
Troppe incognite e variabili, a maggior ragione per un periodo così lungo.
Diffida di chi ti fa credere di conoscere la risposta.
A spanne, forse si può prevedere che stia tra il 2 e il 5.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non mi sembra di aver chiesto il tasso esatto che ci sarà.. pronosticare se sarà più sotto il 2 o più sopra il 5 è fattibile
Ok..ma un conto è chiedere fra uno o due anni, un conto è parlare di 30 anni...sai cosa può succedere in 30 anni? di tutto quindi impossibile solo pensarci

Comunque era solo una battuta ne....
 

Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non mi sembra di aver chiesto il tasso esatto che ci sarà.. pronosticare se sarà più sotto il 2 o più sopra il 5 è fattibile
E' impossibile.....sono 30 anni.
Le situazioni nel mondo cambiano di settimana in settimana...figurati in 30 anni. Mettici il riscaldamento climatico, la fine del petrolio, gli orsi polari che si estinguono....ma noi sappiamo con ragionevole sicurezza il tasso dei mutui....
 

Antoni55

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Tra 1.5 e 5.5 ballano 4 punti bce, non noccioline, un tasso Bce "neutral" è intorno al 2,50. Sotto questa soglia diventa un tasso accomodante per contrastare la deflazione. Sopra a questa soglia per contrastare l inflazione.
È dal 1997 che il tasso bce non supera il 5. Dal 1997 a oggi il tasso bce è stato per 12 anni sotto al 2. E voi mi venite a dire che non si riesce a dire che ci sono più probabilità che il tasso bce stia sotto al 2 rispetto a sopra al 5? Limitatevi a fare gli agenti immobiliari che è meglio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto