topcasa

Membro Storico
vi faccio conoscere alcuni agenti che ad un misero - 10% sul prezzo mi hanno
detto chiaramente che ...no, ma non credo, si puo' provare, il prezzo e' giusto, noi vendiamo a quello che valutiamo, max 10k euro in meno. :pollice_verso:
per pudore non scrivo quello che ho pensato mentalmente in quel momento.
vissuto da me nel mese di maggio.
poi hanno richiamato per sapere e ho detto chiaramente che mi ero indirizzato verso altri immobili piu' interessanti economicamente.
certo che ci rimangono male. ed io ne ho piacere.
ma sono loro a volerlo.:innocente:
a cosa ti riferisci!
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
a cosa ti riferisci!

al fatto che sono gli agenti che prima frenano sullo sconto del prezzo.
loro devono mediare, non decidere, invece mettono subito le mani avanti.
anche con la casa per la quale ho fatto la proposta l'agente ha fatto cosi'.
quando ho detto il prezzo si e' messo le mani in faccia a mo' di disperazione,
l'infame.:innocente:
poi quando ho detto che quello era l'ultimo prezzo, non avrei rilanciato, ha detto che ci avrebbe provato.
prima pero' ha fatto la commedia tragico-comica.
il mio agente, quello con cui ho venduto, mi aveva avvisato.
mi aveva detto: scenda il prezzo, non abbia pieta'.
E cosi' ho fatto.
e poi ci si lamenta che le NTN scendono sotto le 400k.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Dipende anche dall'incarico che ha ricevuto.

ma che c'entra???
ma dai....
a me sono capitati tutti cosi'...il prezzo di vetrina non si poteva scendere..
:innocente:poi quando e' capitata la casa che mi piaceva tanto, soprattutto a mia moglie perche' ha deciso lei....li' me ne sono fregato delle faccine degli agenti e ho sparato il prezzo.
questo alle 14 del pomeriggio.
il giorno dopo alle 18....proposta accettata al - 10%, circa 40k euro.
nemmeno tanto...
 

enrikon

Membro Senior
loro devono mediare, non decidere, invece mettono subito le mani avanti. anche con la casa per la quale ho fatto la proposta l'agente ha fatto cosi'. quando ho detto il prezzo si e' messo le mani in faccia a mo' di disperazione, l'infame
Questa è solo metà della commedia.
Poi vanno dal proprietario con aria euforica a dire che finalmente hanno trovato un cliente che ha fatto un'offerta che - oggi come oggi - sarebbe da folli rifiutare :fico:

Non giudicare il lavoro solo per la metà che vedi tu ;)[DOUBLEPOST=1370522613,1370522553][/DOUBLEPOST]Voglio dire che il gioco è: tirare più su possibile l'acquirente e più giù possibile il venditore.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Quest'anno stiamo grattando il fondo del barile perchè andare sotto le 400.000 compravendite non solo segnerebbe la fine di un comparto intero, ma anche e soprattutto che il Paese sarebbe sull'orlo del precipizio (vero stavolta, non rinunciare alle vacanze)
non credo che andare sotto le 400 mila ( probabilissimo ) segni la fine di un comparto ma l'inizio di attività economiche diverse nel settore........
 

Mil

Membro Senior
Voglio dire che il gioco è: tirare più su possibile l'acquirente e più giù possibile il venditore.

...sempre che non si scopra che in realtà il venditore era accomodante da tempo e lì è più difficile dimostrare che gli si voleva fare un favore evitandogli di svendere salvo poi farlo due anni dopo...capita..
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Questa è solo metà della commedia.
Poi vanno dal proprietario con aria euforica a dire che finalmente hanno trovato un cliente che ha fatto un'offerta che - oggi come oggi - sarebbe da folli rifiutare :fico:

Non giudicare il lavoro solo per la metà che vedi tu ;)[DOUBLEPOST=1370522613,1370522553][/DOUBLEPOST]Voglio dire che il gioco è: tirare più su possibile l'acquirente e più giù possibile il venditore.

grande .... immagino che sia proprio cosi'.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto