Midia

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno a tutti, ho richiesto una visura ipotecaria su un immobile ma nell'elenco delle formalità non compare un pignoramento in atto (che so per certo). Mi potete spiegare come mai? Ho forse sbagliato ha chiedere la tipologia di visura? Ne esiste una specifica per i pignoramenti in atto?
 

barsotti armando

Membro Attivo
Agente Immobiliare
la visura dovrebbe contenere trascrizioni ed iscrizioni a favore e contro oppure il pignoramneto è nella fase di sosta in tribunale e/o ancora in quella di trascrizione cioè è regolarmnete depositato ma non ancora visibile .............
 

Marco Destro

Nuovo Iscritto
Professionista
Il pignoramente deve per forza essere visibile.
Se e' stata fatta una visura per immobile e si e' certi che il pignoramento esiste ci deve essere. ( entro 30 giorni il tribunale deve trascrivere l'atto e l'agenzia del territorio lo registra immediatamente)
Se e' stata fatta una visura su soggetto allora le cose sono diverse in quanto non sempre "passano" tutti i gravami.
Mi spiego se ho ereditato o mi e' stato donato un bene su cui grava un pignoramento e fanno una visura ipotecaria sul mionome e cognome quel pignoramento non comparira' mai, o meglio compare se richiedo una visura per immobile.
Questo tipo di visura e' possibile solo per la parte "meccanizzata" della conservatoria ovvero per tutti quegli atti in formato elettronico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto