1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Midia

    Midia Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Buongiorno a tutti, ho richiesto una visura ipotecaria su un immobile ma nell'elenco delle formalità non compare un pignoramento in atto (che so per certo). Mi potete spiegare come mai? Ho forse sbagliato ha chiedere la tipologia di visura? Ne esiste una specifica per i pignoramenti in atto?
     
  2. barsotti armando

    barsotti armando Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    la visura dovrebbe contenere trascrizioni ed iscrizioni a favore e contro oppure il pignoramneto è nella fase di sosta in tribunale e/o ancora in quella di trascrizione cioè è regolarmnete depositato ma non ancora visibile .............
     
    A Midia piace questo elemento.
  3. Marco Destro

    Marco Destro Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Il pignoramente deve per forza essere visibile.
    Se e' stata fatta una visura per immobile e si e' certi che il pignoramento esiste ci deve essere. ( entro 30 giorni il tribunale deve trascrivere l'atto e l'agenzia del territorio lo registra immediatamente)
    Se e' stata fatta una visura su soggetto allora le cose sono diverse in quanto non sempre "passano" tutti i gravami.
    Mi spiego se ho ereditato o mi e' stato donato un bene su cui grava un pignoramento e fanno una visura ipotecaria sul mionome e cognome quel pignoramento non comparira' mai, o meglio compare se richiedo una visura per immobile.
    Questo tipo di visura e' possibile solo per la parte "meccanizzata" della conservatoria ovvero per tutti quegli atti in formato elettronico.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina